lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Lida Olbia, abbandonato dentro un sacco: Nicolino non ce l'ha fatta

La triste storia raccontata dalla Lida

Lida Olbia, abbandonato dentro un sacco: Nicolino non ce l'ha fatta
Lida Olbia, abbandonato dentro un sacco: Nicolino non ce l'ha fatta
Olbia.it

Pubblicato il 11 agosto 2022 alle 18:49

condividi articolo:

Olbia. Era stato trovato lo scorso 8 agosto insieme ai suoi tre fratellini, abbandonati e chiusi dentro un sacco legato ad un albero. Uno di loro, chiamato Nicolino dai volontari che lo hanno salvato, non ce l'ha fatta. 
 
"Una volontaria li ha soccorsi ed affidati ad una balia - scrive la Lida - noi abbiamo fornito tutto il necessario per lo svezzamento. Poi siamo stati contattati perché Nicolino era in forte dispnea. Attivata la rete di volontari è stato recuperato e portato in clinica dove gli hanno riscontrato una polmonite ed è stato sottoposto ad esami specifici di cui attendiamo l'esito. Si sospetta una parassitosi polmonare. Che dirvi, noi ci proviamo a salvarlo, voi stateci vicini. È ricoverato in clinica."
 
Poi, nella giornata di ieri, il tragico aggiornamento. "Questa notte Nicolino ha avuto una crisi respiratoria che se l'è portato via. Nonostante fosse ricoverato monitorato h24 abbiamo perso, perché quando una vita sfugge dalle mani per noi è la più grande sconfitta. Dolce anima santa quanta ingiustizia."