martedì, 13 aprile 2021

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia, al Liceo Musicale "Fabrizio De André" open day virtuale

Ecco come conoscere l'offerta formativa della scuola in tempo di Covid

Olbia, al Liceo Musicale
Olbia, al Liceo Musicale
Olbia.it

Pubblicato il 09 gennaio 2021 alle 20:55

condividi articolo:

Olbia, 10 gennaio 2020 - L'emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, sta mettendo a dura prova le realtà scolastiche, che, proprio in questo periodo, si dedicano alla promozione e alla divulgazione delle offerte formative della futura generazione di adulti, che si appresta a scegliere il proprio percorso di studi.

Il Liceo Musicale “Fabrizio De Andrè” Olbia-Tempio ha creato perciò un'aula virtuale dove, chiunque voglia conoscere la scuola, può con un semplice click, collegarsi comodamente da casa e avere tutte le informazioni sull’offerta formativa, i laboratori e tanto altro. Ma può anche interagire direttamente con docenti e alunni che contribuiranno ad illustrare la realtà musicale.

Anno dopo anno il Liceo Musicale “Fabrizio De Andrè” Olbia- Tempio sta diventando un percorso scolastico di eccellenza per il territorio gallurese, una realtà fertile che si accinge a consolidare la sua rilevante importanza nel contesto urbano. Fino a poco tempo fa numerosi ragazzi amanti della musica, erano costretti, con fatica fisica ed economica, a frequentare i corsi propedeutici in Conservatorio a Sassari o Cagliari per poter seguire la propria passione.

Le materie affrontate nel quinquennio, offrono allo studente un ottimo livello di preparazione e una conoscenza completa su ogni ambito, consentendogli, unica scuola ad offrire questa possibilità, una volta ottenuto il Diploma, l’ingresso diretto al Corso Accademico in Conservatorio, a qualsiasi altra Facoltà Universitaria, o a entrambi contemporaneamente, aprendo le porte, quindi, a due percorsi Universitari differenti e ad una doppia possibilità lavorativa. Una grandissima opportunità per i ragazzi che si affacceranno al mondo del lavoro, in quanto questo percorso liceale forma nuove figure professionali da inserire nel settore artistico musicale, dello spettacolo, del cinema, del teatro, della televisione, della pubblicità e tanto altro, con conseguenti sbocchi professionali negli ambiti specifici di formazione. Le domande di iscrizione al Liceo Musicale “Fabrizio De Andrè”, che da quattro anni offre ai ragazzi di Olbia, Tempio e dei centri limitrofi, importanti possibilità nel mondo lavorativo e creativo, attraverso lo studio di due Strumenti Musicali, della Musica da Camera, del Canto Corale, delle Tecnologie Musicali, della Storia della Musica e della Teoria Analisi e Composizione oltre alle materie comuni ad ogni liceo rimarranno aperte fino al 25 gennaio 2021.

Grande successo per il primo Open Day online andato in onda ieri, sabato 9 gennaio in compagnia dei Docenti e degli allievi del Liceo Musicale.

Nel sito del Liceo Artistico e Musicale Fabrizio De Andrè www.liceoartisticodeandre.edu.it troverete tante informazioni sul Liceo Musicale nelle sezioni dedicate.

È altresì possibile prenotare la “Giornata da Liceale” e vivere l’atmosfera del Liceo Musicale al seguente link: https://tinyurl.com/musicaledeandre .

Per chi avesse perso l’Open Day del 9 gennaio è previsto un altro appuntamento sabato 23 gennaio dalle ore 10.30 alle ore13.00 allo stesso link.