Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

L’Hermaea Olbia incanta il PalAltoGusto: straordinaria rimonta

L’Hermaea Olbia incanta il PalAltoGusto: straordinaria rimonta
L’Hermaea Olbia incanta il PalAltoGusto: straordinaria rimonta
Olbia.it

Pubblicato il 26 November 2018 alle 14:27

condividi articolo:

Olbia, 26 Novembre 2018 -Le olbiesi incantano nei primi due set, poi si spengono, ma alla fine ritrovano la giusta strada e ottengono la seconda vittoria della stagione. L'Hermaea passa grazie ad un entusiasmante tie break: vittoria doveva essere, vittoria è stata. Il successo del PalAltoGusto (secondo in campionato), è frutto di unabella reazione emotiva nella quinta e decisiva frazione, e regala due punti di grande importanza.
In avvio l’Hermaea gioca bene e si spinge fino al +4 grazie all’ace di Fiore. Tajè allungacon il primo tempo vincente (12-7), Pinerolo abbozza una reazione guidata da Kajalina, che perònon dura. L’Hermaea controlla e arriva agevolmente sul 17-11 dopo un’invasione sanzionata alleavversarie. Le piemontesi si rifanno sotto (Grigolo per il 18-16), ma l’Hermaea ne ha di più: Fiorespiana la strada con il punto del 20-16, poi Maruotti guadagna la palla set. Al terzo tentativo leolbiesi la spuntano e si portano avanti nel conto.
Nella seconda frazione di gioco le padrone di casa prendono subito il largo con il muro vincente diSara Tajè che vale il 10-4. Pinerolo si riavvicina sul -4 dopo un attacco out dell’Hermaea, e Anileinterviene col timeout che riporta lucidità tra le sue giocatrici. Le biancoblù giocano ancora congrande sicurezza e spengono ogni tentativo di rimonta, chiudendo agevolmente sul 25-16 grazieagli angoli trovati da Nikolaeva, Fiore e Maruotti.
I meccanismi in casa gallurese si inceppano improvvisamente sul più bello. Dopo esser stata avantianche nel terzo set (7-5 con la fast di Tajè), infatti, l’Hermaea si scollega dalla partita e subisce ilritorno delle piemontesi, che in un amen sorpassano e fanno il vuoto (16-10 con il muro outsull’attacco di Kajalina). Grigolo e Kajalina salgono in cattedra, mentre agli ace di Fiore non bastanoa rimettere in carreggiata l’Hermaea.
Pinerolo, allora, fa calare il sipario sul set sul 25-16 e accorcianel conto.Praticamente senza storia il quarto game: l’Hermaea è in pieno blackout e il sestetto di Moglio havita facilissima nell’imporsi dopo aver dominato in lungo e in largo in ogni aspetto del gioco. Ilmuro out sull’attacco di Grigolo fissa il punteggio sul 25-12 in favore dell’Union Volley e spedisce le squadre al tie break.
Ragazze vi aspettiamo al prossimo incontro, sicuri che ci farete emozionare ancora.