Da 372 giorni 9 ore 24 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardares 1400
Cronaca Olbia

Olbia: premiata la Guardia Costiera per il salvataggio di Spano e Vitiello

Phone Doctor 1400

Olbia, 25 novembre 2018 – La Lega Navale di Olbia, durante l’edizione 2018 del Lega Navale day ha premiato la Guardia Costiera di Olbia per il salvataggio compiuto nel mar Tirreno in favore dei due naufraghi Renato Spano e Alessandro Vitiello.

Il premio è stato consegnato ieri pomeriggio, al Museo Archeologico di Olbia. Ogni anno, questa è stata la terza edizione,  il premio viene assegnato a una personalità che nel corso dell’anno si è distinta per aver contribuito a diffondere, con il suo lavoro o lo sport, i valori del mare e della tradizione marinaresca.

Morostesa 2019

Lo scorso anno venne consegnato a Renato Azara, imprenditore della nautica e armatore della barca a vela Adelasia di Torres che porta in giro nelle competizioni veliche di tutto il mondo il nome della Sardegna.

Quest’anno il direttivo della Lega, guidato dal presidente Tonino Cassetta, ha deciso di premiare la Guardia costiera del Nord Sardegna per il salvataggio a mare avvenuto il 25 e 26 ottobre.

Grazie all’attività coordinata dal direttore marittimo del nord Sardegna, Maurizio Trogu, la ricerca via mare e via aria ha consentito di riportare a casa i due naufraghi, dispersi dopo l’affondamento della loro barca “Il Caimano”.

Dei due marittimi galluresi, che avevano tentato inutilmente di chiedere aiuto prima del naufragio, nessuno sapeva nulla. Solo che erano partiti da Porto Ercole, in Toscana, dopo aver acquistato il 14 metri di legno da un Centro diving.

Era quindi scattata una imponente attività di soccorso, che aveva coinvolto le motovedette di Olbia e La Maddalena e i mezzi di aria della Guardia costiera e della sezione Volo elicotteri di Decimomannu. Dopo due giorni di ricerca il ritrovamento dei due skipper.

Durante la serata sono stati consegnati i diplomi di timonieri ai rematori che partecipano alla Remata dei mestieri e delle Stagioni, ma sono state anche assegnate delle borse di studio agli studenti delle scuole superiori della Remata della gioventù.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto