Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Le stelle del padel e del tennis scendono in campo a Porto Cervo

Le stelle del padel e del  tennis scendono  in campo  a Porto Cervo
Le stelle del padel e del  tennis scendono  in campo  a Porto Cervo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 August 2019 alle 16:08

condividi articolo:

Arzachena, 28 agosto 2019 - Si è svolta nei giorni scorsi la quarta edizione del Porto Cervo star tennis classic. Un evento sportivo dal richiamo internazionale organizzato da Marriott Costa Smeralda che gestisce gli hotel Cervo, Cala di Volpe, Pitrizza e Romazzino per conto di Qatar Holding.

Per tutti gli amanti di queste due discipline sportive fortemente legate tra loro, è stata davvero una gioia degli occhi poter vedere in campo i grandi di questi sport.

E così quattro grandi campioni del tennis e i migliori giocatori del mondo di padel, hanno dato grande spettacolo sui campi del Cervo tennis club.

Quest’anno si sono affrontati 8 atleti, 4 uomini e 4 donne, in due sport molto simili tra loro seppur con sostanziali differenze.

Il fenomeno del padel che negli ultimi anni ha invaso anche l'Italia, sta fornendo nuovi campioni da schierare nelle competizioni internazionali.

Non poteva quindi mancare in Costa Smeralda dove il Cervo tennis club, presso l’hotel Cervo, è stato tra i primi a corredarsi di campo di padel già diversi anni fa, tanta era la richiesta tra la sua clientela internazionale.

Presenti tra gli altri: Sergi Bruguera Fernando Belasteguin, Agustin Tapia, e Felix Mantilla insieme a Marta Marrero, Alejandra Marcelo,Capitani Salazar. Non poteva mancare il nostro Giovanni Derosas, maestro di padel di alto livello, che nella stagione estiva è subissato di richieste da parte dei campioni che sostano qui in Costa Smeralda.

Sergi Bruguera è stato in passato il numero 3 al mondo, vincendo i principali tornei di terra rossa del circuito Atp. Sua anche la medaglia d’argento alle Olimpiadi del '96 . Felix Mantilla dal canto suo è stato numero 10 al mondo ma di certo verrà ricordato soprattutto per la sua vittoria quando nel 2003 ha battuto Roger Federer con un emozionantetie break, in finale agli Internazionali d’Italia a Roma.

Porto Cervo si conferma essere tra le mete di prestigio più ambite non solo per il glam delle sue piazzette, ma come destinazione di riferimento per eventi gli sportivi, dal massimo livello.