Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

L'atleta Paolo Costi corre nel deserto per Emanuele. Un link per seguire l'impresa

L'atleta Paolo Costi corre nel deserto per Emanuele. Un link per seguire l'impresa
L'atleta Paolo Costi corre nel deserto per Emanuele. Un link per seguire l'impresa
Patrizia Anziani

Pubblicato il 28 September 2019 alle 09:48

condividi articolo:

Olbia, 28 settembre 2019- Una gara estrema in solitaria, una maratona di Ultra Trail nel deserto del Sahara tunisino.

L'imprenditore olbiese Paolo Costi, con il pettorale numero 129, da due ore (partenza alle 8.00 ora italiana), corre per affrontare i 100 km della Ultra Mirage El Djerid 2019, un durissimo percorso nel deserto da portare a termine in meno di 20 ore.

Paolo corre con i colori della Nazionale Vip Sport portando nel suo cuore le aspettative di un giovanissimo atleta di Alghero, Emanuele, con l'obiettivo di aiutarlo a realizzare il suo grande sogno.

La Nazionale Vip Sport accoglie tutti i più importanti nomi dello sport e dello spettacolo uniti da un desiderio comune di solidarietà: fare del bene.

La Nazionale Vip Sport e Paolo Costi hanno risposto alla chiamata del cuore per rendere felice il piccolo e determinato Emanuele.

Emanuele ha nove anni, pratica ginnastica artistica con la società sportiva Ginfinity ASD seguito dall'istruttrice Francesca Serra.

Emanuele è tenace, non si ferma davanti alle difficoltà e vuole partecipare alle Special Olympics Italia 2020.

Special Olympics, fondato nel 1968 come campo estivo per le persone con disabilità intellettive, nel corso degli oltre cinquant'anni di esaltante attività sportiva e battaglie per i diritti delle persone con disabilità intellettive, è diventato un movimento sportivo inclusivo, globale, riconosciuto dal C.I.O.

Attualmente è presente in 169 paesi nel mondo e in Italia conta 18.827 atleti ai quali ruotano intorno numerosi coach, famiglie, volontari, testimonial e partner.

Il supporto offerto dall'impresa sportiva di Paolo Costi aiuterà a sostenere il progetto di allenamento previsto che consentirà ad Emanuele di arrivare preparato all'importante appuntemento con le Olympics 2020.

Questa Ultra Mirage El Djerid 2019 Paolo Costi la dedica a lui, a questo giovanissimo.

Per seguire l'Ultra Trail runner Paolo Costi basta cliccare quie digitare il nome di Paolo Costi. Ogni atleta infatti, benchè corra in solitaria è dotato di un gps per rimanere connesso con il team di supporto alla competizione.

Ecco la mappa del percorso che dovranno affrontare i 176 atleti che, arrivati Toseur da ogni parte del mondo, hanno deciso di mettersi in gioco con se stessi per affrontare questa estrema sfida. Noi saremo tutti con Paolo in questa nuova durissima e caldissima avventura.