Da 1015 giorni 15 ore 19 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

L’assessore alle Attività Produttive Conti interviene sulla produzione del Vermentino

Brili immobiliare 1400

“L’impegno dell’Amministrazione provinciale verso la difesa del disciplinare di produzione del vermentino di Sardegna è un obbligo nei confronti del popolo sardo. Non possiamo non difendere il fatto che un’eccellenza che contraddistingue la nostra regione venga imbottigliata esclusivamente nell’isola. Non vorrei che questo sia il primo passo per la richiesta di modifica del disciplinare di produzione del  Vermentino di Gallura D.O.C.G. dove giustamente è obbligatorio l’imbottigliamento esclusivamente nel territorio di produzione, ovvero la Gallura”

Così l’Assessore alle Attvità produttive della Provincia Olbia Tempio, il sardista Gian Battista Conti, che interviene a seguito della notizia pubblicata dalla stampa relativa al ricorso al Tar annunciato da un gruppo di produttori vitivinicoli del cagliaritano, contrari alla normativa varata dal Ministero delle Politiche Agricole e forestali che impone l’imbottigliamento in Sardegna di tutto il vermentino prodotto.

Spesati article offerte 300

“Con il Presidente Sanciu porteremo avanti la battaglia per la salvaguardia di questa normativa e per far si che sia obbligatorio, non solo il rispetto delle condizioni ambientali e di coltura dei vigneti stessi, ma anche l’utilizzo di un tappo per il confezionamento che sia esclusivamente di sughero di origine e produzione sarda. Si tratta infatti di un connubio perfetto  – conclude l’Assessore Conti – che identifica il nostro territorio e caratterizza la nostra identità: vermentino e sughero, un matrimonio indissolubile che nasce da una radice profonda”.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto