Da 664 giorni 30 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Sardegna

L’artigianato della Sardegna in mostra a Milano

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Milano, 30 novembre 2019 – Artigiano in Fiera è uno degli eventi prenatalizi più attesi  di Milano. Un’occasione  imperdibile per vedere, toccare ed eventualmente scegliere di acquistare  prodotti artigianali  di primissima qualità provenienti da tutto il mondo.

Ai padiglioni di Rho-Fiera di Milano,  dal 30 novembre all’8 dicembre, dalle 10 alle 22.30, attraverso la visita dei numerosi spazi espositivi non solo sarà possibile fare un giro del mondo in nove giorni,  accompagnati da numerosi eventi musicali e performance di danza, ma sarà possibile ammirare al Padiglione 2 il nuovo ‘Spazio Sardegna’ dedicato alla Regione Sardegna.

Spesati article pellet

Realizzato secondo tradizione,  innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale lo spazio dedicato alla Sardegna propone diverse produzioni artigianali: dall’abbigliamento alla tessitura ed al ricamo, dalla coltelleria alla lavorazione della ceramica, dal corallo ai metalli preziosi, dagli oggetti in cuoio e pelle a quelli in legno, sughero, vetro e pietra. Sono rappresentati anche i settori dell’arredo casa, dell’abbigliamento e della cosmesi.

Inoltre, a rinforzare l’offerta dell’artigianato, negli stand adiacenti ci sono oltre 60 imprese dell’agroalimentare, che esporranno e commercializzeranno prodotti tipici regionali: formaggi, salumi, pasta, dolci, vini, birre artigianali ed altre specialità.

Oggi pomeriggio, alle 14, l’inaugurazione dello ‘Spazio Sardegna’, con l’intervento del presidente della Giunta regionale, Christian Solinas, e dell’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa.

Lo stand istituzionale dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, rinnovato secondo i canoni della sostenibilità con l’utilizzo di materiale ecocompatibile, copre oltre 900 metri quadrati dove trovano posto gli spazi espositivi  destinati a 43 artigiani artistici, 21 dei quali iscritti alla vetrina online www.sardegnartigianato.com. Nello spazio vetrina della Regione sono ospitate anche le imprese accompagnate dall’Aspen (Azienda speciale della Camera di Commercio di Nuoro).

Le 109 aziende sarde, che occuperanno complessivamente quasi 1.800 metri quadri, provengono 35 dalla provincia di Nuoro, 30 da Cagliari e dintorni, 25 da quella di Sassari, 10 dal Sud Sardegna e 9 da quella di Oristano. Il pubblico, nei due grandi spazi espositivi istituzionali, potrà documentarsi sui manufatti degli artigiani sardi e sull’offerta turistica regionale. I visitatori saranno accolti ogni giorno da attività legate alle tradizioni sarde, messe in scena dalla Fondazione Maria Carta di Siligo: musica, balli e canti si alterneranno con quattro sezioni da un quarto d’ora (alle 12, 15, 16 e 17), anticipate da una presentazione sul patrimonio etnografico regionale.

 Importante novità di quest’anno nella modalità di accesso alla fiera dell’artigianato è l’obbligo di registrarsi online per ottenere un pass gratuito.

Per scaricare il pass gratuito o la comoda APP bisogna collegarsi al sito internet della manifestazione, nella sezione dedicata: l’indirizzo a cui collegarsi è pass.artigianoinfiera.it. 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto