Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

L'archeologa Paola Mancini a Buddusò recupera la "Tomba dei Giganti"

L'archeologa Paola Mancini  a Buddusò recupera la
L'archeologa Paola Mancini  a Buddusò recupera la
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 September 2019 alle 19:42

condividi articolo:

Buddusò - È notizia di questi giorni che finalmente la giunta comunale di Buddusò ha approvato un importante progetto studio di fattibilità.

L'archeologa Paola Mancini, ha redatto un documento dettagliato per gli interventi di recupero del patrimonio archeologico e di scavo nell'area di "Loelle".

Un grande risultato che farà di certo felici tutti gli appassionati di archeologia, e della nostra storia troppe volte vista trascurata.

E così i lavori finanziati dalla Regione Sardegna, Assessorato Pubblica istruzione e Beni culturali, per un importo pari a 80 mila euro, verranno eseguiti sotto la direzione della stessa archeologa Mancini.

Le operazioni di scavo che porteranno alla luce nel migliore dei modi il nostro patrimonio nuragico, verranno effettuate principalmente nelle "Tombe dei Giganti" presenti nel sito di "Loelle".

Un importante obiettivo è stato raggiunto sul territorio di Buddusò che permetterà di prendersi cura della nostra memoria storica, scoprendo un passato sempre più affascinante.

Tornerà così presto alla luce quell'alone di mistero che attira ogni anno migliaia di visitatori in Sardegna.