Da 663 giorni 8 ore 25 minuti 57 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

L’alta cucina sarda ora conquista il Brasile

foto: mudregu.it
Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Olbia, 12 novembre 2019 – L’alta cucina ultimamente parla sempre più spesso la lingua sarda.

A tal proposito in occasione dell”ottava edizione della Settimana della Cucina regionale italiana in Brasile lo chef Roberto Serra è stato scelto per rappresentare l’Isola.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

L’evento si è tenuto presso il ristorante ” Piselli” a San Paolo dove si respira un’atmosfera di alta   gastronomiam, con i suoi 9 mila pasti al mese , rivolti ai   veri  e intenditori del cibo.

 Ai fornelli Roberto Serra di Abbasanta ha avuto modo così di far apprezzare i sapori e le tipicità della propria terra, con  piatti che sanno esprimere tutta la forza delle  tradizioni e l’affascinante  storia della bella Isola.

Lo chef  di Oristano si è prodigato così in  un primo piatto  a base di fregula, delicate bavettine con bottarga di Cabras, carpaccio di muggine, coniglio in  vernaccia di Oristano e funghi. Immancabile poi il “pane cun ou” con pecorino sardo, i raviolini fritti di ricottina di pecora agli agrumi e sapa di uva, l’olio extravergine, il pane carasau e i mostaccioli di Oristano.

Alla cena di gala al Four Season Hotel di San Paolo, lo chef Serra  si è dilettato a preparare in diretta per i presenti  la fregula  sarda con polpettine di pecora, pecorino ed erbette tradizionali.

La manifestazione dall’inconfondibile gusto italiano è stata tenuta a battesimo dal Consolato Generale d’Italia, che con tale eventi intende la promuovere al meglio  la cultura italiana in Brasile. Tra gli organizzatori della manifestazione era presente  Gerardo Landulfo, delegato dell’Accademia della Cucina italiana.

Ora anche i brasiliani inizieranno ad avere curiosità e riguardo verso la nostra cucina tradizionale,  che propone sempre piatti unici e tipici che sanno trasmettere tutta la forza della loro terra di origine.

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto