Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Laboratori e spettacoli al Padrongianus dal 30 novembre al 2 dicembre

Laboratori e spettacoli al Padrongianus dal 30 novembre al 2 dicembre
Laboratori e spettacoli al Padrongianus dal 30 novembre al 2 dicembre
Olbia.it

Pubblicato il 27 November 2012 alle 16:08

condividi articolo:

Nell’ambito delle attività previste dal Bando per la progettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientale nel Parco Fluviale del Padrongianus promosso dallaProvincia di Olbia Tempio, la RTI ALEA e GEA organizza una serie di laboratori ed eventi dedicati a una nutrita serie di temi, come il piacere della lettura, il gioco con strumenti semplici e naturali e la creatività dell’espressione teatrale.

Si comincia venerdì 30 novembre con “Mani in pasta”, laboratorio dedicato ai bambini a partire dai 4 anni. I piccoli partecipanti saranno coinvolti nella creazione di forme, giochi e sculture con la tecnica della pasta di sale, ovvero come stimolare la creatività con gli ingredienti di casa: farina, acqua e sale. L’incontro si terrà dalle 15:00 alle 18:00. La partecipazione è su prenotazione (ammessi i primi 15 iscritti).

Sabato 1 dicembre, dalle 12:00 alle 17:00, un evento per tutte le età:“Libera i libri!: ad alta voce”. Scambio di libri tra i visitatori e letture ad alta voce. Chi vorrà avrà l’occasione di proporre le sue letture preferite e… far sentire la sua voce.

Alle 16:00 la presentazione del libro "Singlemamma 2" - Non aprite quel maiale!, il secondo fumetto della serie “Singlemamma”. Sarà possibile fare una chiaccherata con l'autrice Giovannella Monaco, la quale racconterà anedotti, curiosità e suggerimenti sul mondo fantastico dei fumetti. Sarà possibile acquistare il libro firmato con disegno dedicato.Un’occasione per divertirsi e riflettere sull’importanza e il piacere della lettura.

La settimana si chiude domenica 2 dicembre con lo spettacolo e laboratorio teatrale aperto ai bambini dagli 8 anni e ai loro accompagnatori adulti che avrà luogo dalle 15:00 alle 18:00: “E finalmente… incominciamo!”, a cura dell’associazione culturale olbiese Un Chapiteau Parapluie. Uno spettacolo con incontro-laboratorio per osservare da vicino il mondo dei clown, della giocoleria e del teatro di strada. È necessaria la prenotazione (ammessi i primi 10 iscritti). Tutti gli eventi sono gratuiti

INFO & PRENOTAZIONI SUI LABORATORI - Cell 348 3926 230 - [email protected] web:www.geambiente.wordpress.com -Per informazioni: In.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale) Provincia Olbia Tempio,tel. 0789 557686 -www.infeagallura.it [email protected]