Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

La Torres sceglie Tempio per prepararsi al prossimo campionato di serie D

La Torres sceglie Tempio per prepararsi al prossimo campionato di serie D
La Torres sceglie Tempio per prepararsi al prossimo campionato di serie D
Olbia.it

Pubblicato il 14 July 2018 alle 08:33

condividi articolo:

Tempio, 14 luglio 2018 -Dopo il pre – ritiro a Sassari, previsto dal 23 luglio al 2 agosto, la Torres si trasferirà a Tempio dal 3 fino al 10 agosto per completare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie D 2018/2019.

Mercoledì scorso il presidente rossoblù, Salvatore Sechi, ha incontrato il sindaco del comune gallurese Andrea Biancareddu e l’assessore allo sport, allenatore e noto sportivo, Gianni Addis. Una visita per risolvere le ultime pratiche e confermare gli impegni presi. Con loro anche l’assessore alla viabilità Francesco Quargnenti: «Abbiamo definito i dettagli con l’amministrazione comunale di Tempio – ha osservato Sechi– che ringrazio di cuore per la grande disponibilità che ci è stata dimostrata da subito. Persiste nel tempo un legame tre le nostre comunità e in questa occasione è stato evidenziato una volta di più perché l’amministrazione ci ha messo a disposizione, a titolo gratuito, la bella struttura del “Nino Manconi” nella quale svolgeremo l’ultima settimana di lavoro pre-campionato».

«Siamo orgogliosi e fieri di ospitare e mettere a disposizione gli impianti per la preparazione della Torres – ha sottolineato il Sindaco Andrea Biancareddu, affiancato dall’assessore allo sport Gianni Addis – Sarà l’occasione per rinsaldare una vecchia e solida amicizia. Convinti che da questo possano scaturire importanti rapporti di collaborazione fra le due società e il movimento calcistico tempiese».

Tempio risponde pienamente alle caratteristiche di luogo d’altura richiesto dal tecnico rossoblù Tortora e rappresenta il posto ideale per lavorare in serenità nel miglior contesto possibile, in termini di strutture e clima. Ma non solo: «Le nostre tifoserie sono unite da un rapporto di amicizia e sostegno reciproco ed è doveroso da parte nostra ringraziare anche le società Us Tempio e Civitas Tempio – ha aggiunnto il presidente Sechi – e tutti coloro che si stanno adoperando per questo appuntamento che non sarà solo sportivo».

La settimana di ritiro precede di pochi giorni quello che sarà il primo appuntamento della stagione per i rossoblù, la gara dei preliminari di Coppa Italia in programma il 19 agosto.

Il campionato prenderà avvio il 2 settembre.