Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Scuola media di Golfo Aranci si dota di arredi versatili

La Scuola media di Golfo Aranci si dota di arredi versatili
La Scuola media di Golfo Aranci si dota di arredi versatili
Patrizia Anziani

Pubblicato il 17 May 2019 alle 12:00

condividi articolo:

Golfo Aranci, 17 maggio 2019- Novitàper la Scuola Secondaria di Primo grado di Golfo Aranci,sede staccata della Scuola Secondaria di Primo grado n.2 "Armando Diaz" di Olbia. Da qualche giorno gli studenti usufruiscono di nuovi e moderni banchi messi a disposizione dal Comune di Golfo Aranci che ha partecipato al "Piano straordinario di edilizia scolastica Iscola@ Asse 2, rinnovo e attrezzature degli edifici scolastici".

Uno degli Istituti Scolastici più all'avanguardia, con attrezzature didattiche già altamente innovative e tecnologiche, un vero gioiello dell'edilizia scolastica, da qualche giorno ha rinnovato anche i banchi di scuola. Gli arredi coloratissimi sono altamente versatili. I banchi leggermente ricurvi, dovrebbero supportare una didattica di tipo laboratoriale.

Il modello dei banchi, oltre ad agevolare in comodità di seduta gli alunni, favorisce sia il lavoro individuale che quello in coppia. Non solo lavoro fronte cattedra, per le istruzioni delle attività, ma anche momenti in gruppi, in cerchio e momenti di dibattito in cui gli alunni vengono schierati a destra e sinistra.

Pienamente soddisafatta l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Golfo Aranci, Ofelia Canu: " Al di là dell'entusiasmo con il quale il Comune si è impegnato per partecipare al bando ISCOLA@, sono sicuramente soddisfatta per i nostri ragazzi, il nostro futuro. La Scuola Secondaria di Primo grado di Golfo Aranci è sicuramente una delle eccellenze di edilizia scolastica in Sardegna, esempio dimodernità e costante manutenzione. Sono ben felice che i nostri ragazzi possano lavorare in un ambiente moderno e con attrezzature altamente innovative".