Da 907 giorni 23 ore 35 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Sardegna

La Sardegna brucia ancora: 21 incendi, elicotteri in volo

California Bakery 1400

Cagliari, 5 luglio 2020- La Sardegna brucia ancora. Oggi su un totale di 21 incendi, si segnalano 4 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

In agro del comune di Villanovafranca,  località “Ruinali sa figu”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

Studio Dentistico Satta 300

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra Forestas di Isili, 1 squadra di Vigili del fuoco.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari e mezzo ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 14.50.

In agro del comune di Baunei,  località “C.Pisanu”,  è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Baunei coadiuvata dal personale elitrasportato e da alcune squadre della macchina regionale antincendi giunte sul posto in un secondo momento.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento, rese difficoltose dall’orografia e dal vento, si sono concluse alle ore 16.20.

In agro del comune di San Sperate, località “P.te di ferro”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal gruppo G.A.U.F. del Corpo forestale giunto sul posto da Cagliari con n.3 mezzi ed un totale di n.6 unità. Il D.O.S (Direttore delle operazioni di spegnimento) vista la presenza di forte vento ha disposto l’invio delle squadre di volontari di Assemini, Decimoputzu e San Sperate.  L’incendio ha interessato prevalentemente un canneto. Le operazioni di spegnimento  dell’elicottero sono concluse alle 18.10 ma la bonifica da parte degli uomini a terra è tutt’ora in corso.

In agro del comune di Serrenti  località “Cant.ra di Serrenti”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvata dal personale elitrasportato e da 1 squadra locale di protezione civile e dai vigili del fuoco di Sanluri.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle ore 17.45.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto