Da 833 giorni 6 ore 48 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Sardegna

La Regione blocca la pesca sportiva e ricreativa dei ricci

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia,  8 novembre 2019 – Dagli uffici della Regione Sardegna arriva la risposta ai tanti post di proteste e alle   polemiche che si sono susseguite negli ultimi  giorni suoi social a proposito della pesca dei ricci di mare.

La nostra  assessora regionale all’Agricoltura Gabriella Murgia ha esposto  un nuovo decreto  che di fatto preclude ai  pescatori sportivi e ricreativi ogni tipo di prelievo, tranne che ai professionisti.

Spesati article offerte

Tale provvedimento si è reso necessario al fine di dare tutela ai  titolari di licenza preservando l’economia delle loro attività. Quindi arriva un  ulteriore controllo sul territorio da parte delle istituzioni.

Non sono di certo sufficienti questi primi provvedimenti a risanare la situazione dei nostri mari auspicandosi un ripopolamento, ma è pur un segnale forte che la Regione Sardegna intende comunicare a tutti gli operatori del comparto della pesca in mare.

Ci si muoverà sempre più verso una direzione  finalizzata al ripopolamento delle risorse marine sarde, dal riccio all’aragosta. Pescatori amatoriali dunque, avvisati.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto