Da 633 giorni 14 ore 27 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

La politica del paradosso

Spesati orizzontale offerte

Un vecchio adagio diceva: “La vita ha più fantasia di tutti noi”. Se vi trovate in accordo con questo pensiero, è giunto il momento di prepararvi a un nuovo dubbio esistenziale. Infatti  l’arte, quella dell’amministrare, dimostra di avere più fantasia della vita stessa e di tutti noi.

Spesati article pellet

Pensare l’impensabile non basta.

Ecco che la politica si mostra in tutta la sua paradossale natura. Poco importa se i politici ne sanno una in più del diavolo e importa tanto meno se chi ieri era un tuo avversario, oggi è un tuo alleato o viceversa. La parola d’ordine è “aggiornarsi”, perchè oggi è così e domani… chissà! Il vizio indiscriminatamente attanaglia diversi livelli dell’amministrazione da quella internazionale a quella locale, senza distinzioni di colore…politico appunto.

Un odi et amo nell’ambito della cosa pubblica. Troppo banale però dare la colpa ai politici, del resto anche la politica come fenomeno, sebbene fantasioso, ad altro non risponde se non a delle logiche, primo fra tutti: l’interesse. La politica quindi come il mercato, per cui a determinate condizioni si risponde con determinate soluzioni. E’ ingiusto perfino chiamarlo trasformismo perchè, razionalismo alla mano, spesso è una condizione necessaria. Ma se così non è?

Per dirne una, giudizi a parte, solo quattro anni fa Gianni Giovannelli era candidato sindaco per la coalizione di centro-destra, gli passava il testimone Settimo Nizzi, sul palco con loro anche il Premier Berlusconi, per il centro-sinistra correva Nardino Degortes. E’ storia di pochi giorni fa, il sindaco per le amministrative del 2011 del centro-destra è Settimo Nizzi, per la coalizione civica appoggiata per lo più da partiti di centro-sinistra l’ex sindaco di centro-destra Gianni Giovannelli. il caso ha voluto che oggi la sua candidatura sia appoggiata anche dal suo ex avversario Nardino Degortes e che il suo avversario diretto fosse proprio chi quattro anni fa gli passo il testimone.

Ebbene si,  la politica, conia un nuovo detto: “nè la vita, nè tutti noi avremo più fantasia della politica”

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto