Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: trovato ennesimo ordigno bellico

La Maddalena: trovato ennesimo ordigno bellico
La Maddalena: trovato ennesimo ordigno bellico
Olbia.it

Pubblicato il 25 June 2018 alle 11:50

condividi articolo:

La Maddalena, 25 giugno 2018 - Nuovo residuato bellico trovato a La Maddalena: ne dà comunicazione la Guardia Costiera con l'ordinanza numero 77/2018.

"Ritenutonecessario, per profili connessi alla pubblica incolumità ed alla sicurezzadella navigazione, procedere alla rimozione d’urgenza, avvenutanell’immediatezza a cura del locale Nucleo SDAI M.M., del residuatobellico in parola; consideratala necessità di prevenire il verificarsi di possibili incidenti e salvaguardarel’incolumità delle persone e delle cose - si legge nell'ordinanza -. Apartire dalla data odierna e sino a termine esigenze, al fine di effettuare unaricerca più approfondita di eventuali ulteriori residuati bellici nell’area in parola, sono interdetti:a) la balneazione;b) il transito, la sosta e l’ancoraggio di qualsiasi unità navale,c) la pesca, l’attività subacquea e qualsiasi attività diportistica e/oprofessionale in genere".

L'ordinanza è stata emessa domenica 24 giugno. Queste le coordinate oggetto del documento:φ 41° 14.075’ N – λ 009° 21.306’ E (WGS 84).