Da 1018 giorni 6 ore 25 minuti 40 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

La Maddalena: successo per la raccolta plastica in sicurezza anti-covid

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

La Maddalena, 1 novembre 2020- Quando i volontari del gruppo spontaneo “Un arcipelago senza plastica” di La Maddalena escono di casa, armati di buona volontà e sacco in mano, sanno che non torneranno a mani vuote, un successo che però nel loro cuore ha anche il sapore amaro dell’ennesima battaglia sconfitta. Ma la guerra contro il malcostume e l’inciviltà per ora è questa: lottare in pochi per far vincere la natura, liberarla dai rifiuti per farla tornare a respirare almeno un poco.

Questa volta a prendere parte all’ennesima fruttuosa giornata ambientale di raccolta della plastica sono stati trentasei volontari e 11 imbarcazioni.

Spesati article offerte 300

Il successo sta nel fatto che loro non hanno mai smesso di lottare, nenche con la mascherina per la difesa dell’arcipelago. Ieri 31 ottobre con le dovute precauzioni i volontari sono intervenuti nelle zone dell’Isola delle Bisce, Caprera, Santo Stefano e La Maddalena raccogliendo ogni tipo di materiale: frigorifero, grossi contenitori di ferro, un mare di copertoni con cerchioni, plastica a volontà. Alcune imbarcazioni hanno dovuto fare rientro prima del previsto perché nel loro natante non potevano più ospitare altro materiale.

Si continuano a trovare i famosi dischetti rilasciati dal depuratore campano, anche negli stessi posti recentemente ripuliti. I volontari suonano un campanello d’allarme per i rifiuti che puntualmente trovano e per le oltre 40 imbarcazioni abbandonate sulle varie isole, a tal proposito è stata inoltrata una lettera al governatore della Sardegna Christian Solinas

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto