Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena-Palau, sconti non residenti mai applicati: la denuncia della Lega

La Maddalena-Palau, sconti non residenti mai applicati: la denuncia della Lega
La Maddalena-Palau, sconti non residenti mai applicati: la denuncia della Lega
Olbia.it

Pubblicato il 03 January 2019 alle 12:07

condividi articolo:

La Maddalena, 03 gennaio 2019 - La Lega ha deciso di portare al centro delle cronache galluresi la fine degli sconti per i non residenti che desiderano raggiungere l'arcipelago di La Maddalena. "Giunge al termine il periodo di sconti previsti per i non residentiche desideravano traversare il tratto Palau-La Maddalena. Nonsarebbe una notizia così clamorosa se non fosse che taleconvenzione non è mai stata attuata - si legge in una nota stampa della Lega coordinata dal vice commissario Dario Giagoni -. A pochi giorni dalla nostra visita sull’isola abbiamo potuto ascoltare le rimostranzeespresse dai residenti e non circa i prezzi esosi dei trasporti,che abbiamo potuto verificare anche noi residenti a pochi km daPalau".

"Siamo rimasti a dir poco basiti nello scoprire che l’amministrazione non ha afferrato al volo la possibilità diutilizzare i fondi regionali per l’abbattimento del costo delbiglietto, burocratizzando tutto il sistema ed impedendo di fattoalla società di navigazione di poter attuare gli sconti. Proseguirecon la politica del “me ne lavo le mani” è un male sia perl’economia locale che per la competitività turistica che non puòstare al passo", continua la nota stampa della Lega.

Secondo la Lega, La Maddalena è una "Realtà turistica che potrebbe essere incentivataanche con altri sistemi, per citarne uno: la creazione di unservizio di mini bus economici che consentano il tour del posto,andando a evitare così un eccessivo passaggio di veicoli".

"Dal canto nostro chiediamo sin da ora un impegno concreto cheporti a un ribasso dei costi di trasporto. La Regione deve rammentare che è suo dovere andare incontro alle necessitàdel suo popolo sempre, non solo un mese all’anno o poco più.L’insularità non deve essere un peso troppo gravoso per i suoiabitanti, né il motivo che fa desistere i visitatori dal godere dellemeraviglie che il posto può offrire".