Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, per ristoratori e condomini basta depositare rifiuti

La Maddalena, per ristoratori e condomini basta depositare rifiuti
La Maddalena, per ristoratori e condomini basta depositare rifiuti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 01 July 2019 alle 10:18

condividi articolo:

La Maddalena, 1 luglio 2019 -Con l'arrivo del mese di luglio ecco una nuova disposizione sul territorio del La Maddalena che andrà a regolamentare il deposito della spazzatura su strada al fine del conferimento.

Ad essere interessati da questa nuova disposizione stavolta sono le attività commerciali e ai condomini ,che non dispongono al momento di idonee aree interne per il deposito dei rifiuti.

Coloro che saranno interessati dalla nuova disposizione comunale, attività commerciali e condomini, potranno utilizzare strutture a loro dedicate, con una copertura in legno e con vasi di fiori, per poter nascondere al meglio il deposito dei rifiuti.

I ristoranti, rosticcerie, bar, pizzerie e condomini, potranno in alternativa prendere accordi con il comune e la società "in House" che gestisce il servizio dei rifiuti sul territorio.

L'arredo urbano si andrà arricchendo quindi di queste nuove strutture di uso esclusivo dell’utente che ne definirà l'ubicazione.

L'amministrazione comunale de La Maddalena ha a cuore il suo decoro, e questa novità riguardante i rifiuti non fa che rammentare ai suoi cittadini e a tutti i suoi visitatori, che posizionamento e il mantenimento dei rifiuti e dei contenitori per l’immondizia, tranne cheper le utenze domestiche, è sempre vietato nelle aree pubbliche e al di fuori degli orari stabiliti dal gestore.

Con questo nuovo provvedimento quindi, si vuole evitare con maggiore impegno che che la spazzatura delle attività commerciali sia esposta per strada.

Ora oltre alle ammende previste dalla legge, ai trasgressori che non si atterranno alle nuove regole,verrà indicata la rimozione delle strutture a propria cura e a spese dell’utente.

Una nuova iniziativa per fare ancora più bella la splendida città