sabato, 15 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Economia, Bianca, News

La Maddalena isola Covid-free, ecco come: l'idea della Cgil Gallura

Il sindacato rompe gli indugi e indica la strada

La Maddalena isola Covid-free, ecco come: l'idea della Cgil Gallura
La Maddalena isola Covid-free, ecco come: l'idea della Cgil Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 09 aprile 2021 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. La proposta della Cgil Gallura per un'isola, quella di La Maddalena, Covid-free: vaccinare tutta la popolazione usando le strutture militari. L'idea è lanciata in una nota stampa firmata da Luisa Di Lorenzo (Segretaria Generale Cgil Gallura), Danilo Deiana (Segretario Generale Filcams Gallura) e Lorenzo Porcheddu (Coordinatore Cgil La Maddalena).

"La Maddalena può essere un’isola sicura per il turismo nell’estate del 2021, sul modello delle Canarie e della Grecia, grazie alla forte presenza della Marina Militare. Come chiesto dalla Cgil Gallura e poi promesso dal Generale Figliuolo, chiediamo infatti che le strutture della Marina Militare di La Maddalena vengano usate per la campagna di vaccinazione della popolazione e del personale degli appalti che lavorano per gli apparati del ministero della Difesa. La nostra proposta si basa su quella avanzata dall’Ancim (Associazione nazionale delle isole minori) e dalla Federalberghi al presidente Draghi con cui vengono chiesti “vaccini per tutti i cittadini per salvare il turismo” con un’accelerazione che “può e deve dare risposte alla normalizzazione sanitaria del nostro Paese attraverso le vaccinazioni e il rispetto dei Protocolli condivisi”. È il modello per rendere le isole minori libere dal Covid e in grado di essere una meta sicura per i vacanzieri italiani ed europei", spiega la Cgil Gallura

"Una linea che stanno portando avanti con successo la Grecia e la Spagna per le loro isole, che già oggi – grazie alla vaccinazione massiccia e a una campagna di comunicazione chiara – stanno ricevendo prenotazioni. Chiediamo che sia un incontro urgente, di cui si faccia promotore il sindaco di La Maddalena, con il comandante di Mariscuola e con il Commissario straordinario della Assl di Olbia per pianificare, in breve tempo, una efficace campagna di vaccinazione", conclude il sindacato.