Da 550 giorni 18 ore 58 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

La Maddalena: ecco l’incontro con l’archistar Ferreira Nunes

Nomasvello Olbia 1085

La Maddalena, 11 febbraio 2019 – Oggi, alle ore 19 presso la Sala Consiliare  del comune di La Maddalena, verrà presentato “Il progetto di riqualificazione paesaggistica e riconnessione con il contesto” del Parco Isuledda – Moneta, progettata da João Ferreira Nunes, architetto paesaggista portoghese di fama internazionale i cui progetti hanno ricevuto numerosi importanti  riconoscimenti negli anni in ambito  internazionale.

Il percorso professionale  dell’archistar Ferreira Nunes lo vede laureato in Architettura del paesaggio presso l’Instituto Superior de Agronomia nel 1985, ha conseguito poi  il master in Architettura del paesaggio presso l’Universidad Politécnica de Cataluña, Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Barcelona nel 1996.

Morostesa 2019

Tra le sue opere realizzate ricordiamo: Ilê de Nantes, Nantes, Francia, Funchal Waterfront, Funchal Madeira,Centre for the Unknown Champalimaud Foundation Lisbona, Parco urbano di Valdebebas Madrid, Forte Fenestrelle Torino, Masterplan del fronte ripariale di AnversaPromenade de l’Indépendance Algieri, Casa nel Parco Jesolo, Parco Lineare di Ourém, Parco Verde di Mondego Coimbra,  Parco Forlanini  Milano, Giardino della Cordoaria Porto,  Alcântara Rio, Antiga Fábrica União das Fontainhas Lisbona, solo per citarne alcuni.

Sono diversi i progetti di riqualificazione degli spazi urbani che l’amministrazione di La Maddalena sta portando avanti con vigore negli anni. Quale migliore  occasione di incontro con i propri cittadini  se non questa conferenza in cui  l’archistar Nunes, oltre che illustrare il suo lavoro, terrà un vero e proprio convegno-dibattito pubblico sui temi del paesaggio urbano. 

Sarà di certo  un’importante occasione di confronto e formazione, oltre che di sensibilizzazione, verso i temi dell’architettura e del paesaggio e delle dinamiche che le legano tra loro, non solo i progettisti ma tutta la comunità locale. Un evento per gli addetti ai lavori, gli studenti o i semplici appassionati di architettura e paesaggio.

Presente come relatore anche l’architetto Giorgio Peghin, professore associato in Composizione Architettonica ed Urbana al DICAAR, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto