Da 1017 giorni 9 ore 51 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Aggiornamenti Coronavirus

La Maddalena: in attesa degli aggiornamenti, negativi bambini e insegnanti

Brili immobiliare 1400

La Maddalena, 30 ottobre 2020 – Il neo eletto sindaco di La Maddalena Fabio Lai ha comunicato pochi minuti fa ai cittadini di essersi in tutti i modi messo in contatto con l’Autorità sanitaria per far in modo di mettere a conoscenza gli abitanti riguardo gli aggiornamenti da Covid nell’isola.

“Due giorni intensi fra incontri, telefonate e PEC. Perché prima di comunicare è necessaria la più ampia conoscenza. “Non credete a messaggi irresponsabili inviati su whatsapp da chi non ha titolo”. Gli ultimi aggiornamenti ufficiali da parte dell’Autorità Sanitaria sono datati 21.10.2020 e riportano il numero di 6 positivi più 2 militari che hanno espletato la quarantena in caserma”.

Studio Dentistico Satta 300

“Per questo ho sollecitato l’ATS, tramite comunicazione ufficiale, invitandola a fornire con la massima urgenza le generalità di tutti i soggetti positivi. Sappiamo in maniera informale che sono di più ma “nessun allarmismo” e vi spiego il perché. Nonostante ciò il Comune ha prudentemente attivato i provvedimenti per fornire supporto a tutti quei soggetti dichiarati, informalmente, positivi”.

“Ieri mattina ho incontrato la dirigente scolastica la quale mi ha comunicato che l’esito dei tamponi fatti ai bambini sono risultati essere “tutti negativi”. I maestri in isolamento preventivo sono in attesa di tampone. La gran parte del personale docente ha effettuato il sierologico con risultato ‘negativo'”.

“Ad oggi fortunatamente, come comunicato dalla Dirigente, non c’è nessuna necessità di chiudere le scuole. Questo non vuol dire che bisogna abbassare la guardia anzi! Da questa mattina sono stati rafforzati i controlli, verranno fatte rispettare in maniera inflessibile le disposizioni del DPCM con sanzioni sino a 400€ per chi non indossa la mascherina e per chi la indossa in maniera scorretta. A breve adotteremo una “serie di iniziative” per cercare di limitare il più possibile il problema”.

“Seguirà un altro aggiornamento dove comunicheremo numeri esatti e successive azioni. Siamo in attesa della comunicazione dell’ATS. Tutti possiamo aiutare il nostro paese basta solo: indossare correttamente la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento, chi ha avuto contatti con soggetti positivi lo comunichi e si metta in isolamento preventivo. Io lo so che i cittadini diligenti e responsabili sono molti di più rispetto a quelli che pensano che sia tutto un gioco”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto