Da 911 giorni 1 ora 33 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

La Maddalena ha un nuovo eroe: il bagnino Federico Impagliazzo

foto: guardiavecchia.net
DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

La Maddalena, 2 settembre 2019 –  Un estate di certo molto movimentata sulle spiagge della Gallura, che per molti versi si è trovata  spesso sotto i riflettori: avvistamento vip, questioni amministrative, affluenza turistica e iniziative a favore dell’ambiente.

Questa volta  la pagina di guardiavecchia.net  porta all’onore delle cronache, l’eroico gesto  dell’assistente bagnino Federico Impagliazzo in servizio presso la spiaggia di Bassa Trinità a La Maddalena.

Mirtò 2020

L’assistente bagnanti FISA ha scorto la scorsa domenica, un uomo che allontanatosi a nuoto dalla riva,   mostrava  grande difficoltà a rientrare.

E così Impagliazzo dopo aver effettuato alcuni fischi di segnalazione per attirare la sua attenzione, interveniva con prontezza con il Rescue Can  (la canoa di salvataggio), raggiungendo il bagnante in difficoltà e riportandolo a riva sano e salvo.

Si è appreso che  bagnante era stato colto da un intenso dolore all’anca dovuto da una pregressa   patologia. Certo è che  se il bagnino non fosse intervenuto velocemente, si sarebbe potuto verificare il peggio.

L’ottimo servizio di salvamento nelle spiagge di Bassa Trinità, Monti d’a Rena, Tegge e nelle isole minori, è gestita con una moto d’acqua di salvataggio munita di barella e defibrillatore  grazie al  comune di La Maddalena,. Inoltre   è assicurato da assistenti bagnanti tutti brevettati dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico delegazione Olbia Tempio.

Federico Impagliazzo  è da encomiare per la sua tempestiva reazione nell’assicurare la salvaguardia dei bagnanti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto