Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena ha un nuovo eroe: il bagnino Federico Impagliazzo

La Maddalena ha un nuovo eroe: il bagnino Federico Impagliazzo
La Maddalena ha un nuovo eroe: il bagnino Federico Impagliazzo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 September 2019 alle 16:53

condividi articolo:

La Maddalena, 2 settembre 2019 - Un estate di certo molto movimentata sulle spiagge della Gallura, che per molti versi si è trovata spesso sotto i riflettori: avvistamento vip, questioni amministrative, affluenza turistica e iniziative a favore dell'ambiente.

Questa volta la pagina di guardiavecchia.net porta all'onore delle cronache, l'eroico gesto dell'assistente bagninoFederico Impagliazzo in servizio presso la spiaggia di Bassa Trinità a La Maddalena.

L’assistente bagnanti FISA ha scorto la scorsa domenica, un uomo che allontanatosi a nuoto dalla riva, mostrava grande difficoltà a rientrare.

E cosìImpagliazzo dopo aver effettuato alcuni fischi di segnalazione per attirare la sua attenzione, interveniva con prontezza con ilRescue Can (la canoa di salvataggio), raggiungendo il bagnante in difficoltà e riportandolo a riva sano e salvo.

Si è appreso che bagnante era stato colto da un intenso dolore all’anca dovuto da una pregressa patologia. Certo è che se il bagnino non fosse intervenuto velocemente, si sarebbe potuto verificare il peggio.

L'ottimo servizio di salvamento nelle spiagge di Bassa Trinità, Monti d’a Rena, Tegge e nelle isole minori, è gestita con una moto d’acqua di salvataggio munita di barella e defibrillatore grazie al comune di La Maddalena,. Inoltre è assicurato da assistenti bagnanti tutti brevettati dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico delegazione Olbia Tempio.

Federico Impagliazzo è da encomiare per la sua tempestiva reazionenell’assicurare la salvaguardia dei bagnanti.