Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: gommoni pronti a salpare contro la plastica

La Maddalena: gommoni pronti a salpare  contro la plastica
La Maddalena: gommoni pronti a salpare  contro la plastica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 November 2019 alle 16:59

condividi articolo:

La Maddalena 26 novembre 2019 - Ancora una volta il territorio ha bisogno del nostro aiuto, e l'arcipelago de La Maddalena richiede la discesa in campodel Gruppo Volontari “Un Arcipelago senza Plastica”.

Il prossimo 30 novembre se le condizioni meteo lo consentiranno, è stata messa in programma una giornata ecologica con il 10° appuntamento sulle Isole per la consueta pulizia dei territori.

Attraverso i social viene riportata la lodevole attività che l'associazione di volontari "Un Arcipelago senza Plastica” porta avanti in maniera incessante e con grande passione.

Tra le numerose difficoltà i volontari riescono ogni volta a coinvolgere sempre più partecipanti e ad attrarre l'attenzione da parte sia delle amministrazioni locali che dei turisti di passaggio.

Per l'imminente appuntamento ecologico hanno già aderito oltre 30 persone. Proseguirà inoltre durante la giornata anche l'incessante lavoro a bordo dei sei gommoni a disposizione dei volontari ‘Un arcipelago senza plastica’, sempre che il tempo possa permettere l'uscita a mare. In caso di condizioni meteo poco raccomandabili, l'evento verrà riprogrammato al sabato 7 dicembre prossimo o alla domenica 8 dicembre.

Le isole interessate da tale iniziativa saranno Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, la costa da Cala d’Inferno fino a Barrettini.

Per informazioni dettagliate basterà contattare l'associazione "Un arcipelago senza plastica" inviando un’e-mail tramite il sito di Liberissimo.

Un appuntamento a supporto di uomini straordinari che si battono per un mondo libero dai rifiuti, che tutti noi dovremmo imitare.