Da 641 giorni 7 ore 40 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

La Maddalena esorta: ” Basta con la plastica ….in mare”

Nomasvello Olbia 1085

La Maddalena, 12 agosto 2019 – Prende il via oggi la settimana di sensibilizzazione sull’impatto delle plastiche sull’ambiente nei mari e sulle coste.

L’iniziativa ” Basta con la plastica ….in mare” è il primo evento organizzato in Italia, in collaborazione con il Parco Nazionale di La Maddalena e Ecoshaker, dedicato al problema della plastica nel mare.

Spesati article pellet

Questo evento si prefige lo scopo di  sensibilizzare  più possibile ed educare  la comunità ,sia in Italia che all’estero, sull’emergenza  che stiamo vivendo dell’inquinamento marino.

L’organizzazione ecologista One Ocean Foundation , nata nell’81 per volere dello Yacht Club Costa Smeralda,  si è fatta carico di organizzare il convegno odierno” Parchi aree marine protette e sostenibilità”, coinvolgendo l’amministrazione comunale de La Maddalena , e l’Ente Parco, che da sempre hanno a cuore il proprio territorio.

Troppo spesso si è assistiti al ritrovamento delle microplastiche in meravigliose cale a La Maddalena, che si pensasse fossero al riparo del disastro ambientale in corso.

La missione principale è sensibilizzare e  coinvolgere turisti, residenti scuole, aziende e parchi nazionali in una  decisa azione di tutela ambientale.

La settimana si dividerà tra pulizia delle spiagge, accesso a centri d’informazione ed educazione, proiezione di documentari sull’ambiente e dibattiti con gruppi di esperti.

Si è rivelata essere la pulizia delle spiagge, un mezzo molto diretto ed efficace che coinvolge ed educa  le generazioni future, stimolandole ad un cambiamento comportamentale che possa invertire la rotta ecologica.

Sviluppare quindi  una coscienza ambientale ha  un impatto emotivo enorme sulle persone. Di certo i cambiamenti nella propria vita posso partire anche da questo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto