Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, ente Parco: per le feste natalizie arrivano gli arretrati

La Maddalena, ente Parco: per le feste natalizie arrivano gli arretrati
La Maddalena, ente Parco: per le feste natalizie arrivano gli arretrati
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 December 2018 alle 09:26

condividi articolo:

La Maddalena 24 dicembre 2018 - Quest'anno finalmente i dipendenti dell'Ente Parco de La Maddalena, hanno trovato sotto l’albero di Natale il contratto decentrato integrativo per il triennio giuridico 2018-2020, con l’annualità economica 2018. Grande soddisfazione da parte di Andrea Luciano, il coordinatore RSU per l'ottimo traguardo raggiunto in tempi così brevi, tenuto conto della nostra farraginosa macchina burocratica.

Il Contratto Nazionale degli Enti Locali è stato siglato lo scorso 21 maggio. L’intesa tra il Comune di La Maddalena e i Sindacati consentirà quindi l'evasione di un trattamento integrativo al personale entro la fine dell’anno.

Per l'imminente 2019 la richiesta della RSU è che le trattativevengano avviate già dal mese di gennaio, in modo da permettere a tutte le parti coinvolte, una più attenta e serena analisi per la concertazione degli istituti interessati dal Contratto Nazionale. Nel corso della riunione la dirigenza del Parco ha portato avanti la strategia di discutere separatemene i due nodi della vertenza, dando così la priorità all'evasione delle spettanze in arretrato.

Invece per la questione più ingarbugliata, che riguarda le somme riguardanti il triennio 2015-2017, il problema verrà affrontato con ampio spazio a seguire come altre tematicheimportanti quali l’indennità per le condizioni di lavoro, icompensi per l’eventuale esercizio di compiti che comportano specifiche responsabilità, leprogressioni orizzontali.

Segni quindi per un sereno Natale per tutti coloro che si hanno duramente lavorato su più fronti, al fine di vedere semplicemente riconosciuta la loro dignità lavorativa.