Da 371 giorni 11 ore 39 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

La Maddalena, progetti e volontariato: ecco il bando

Spesati orizzontale

La Maddalena, 14 Novembre 2018 – La pubblica amministrazione de La Maddalena rende noto con un pubblico avviso che è possibile candidarsi per la co-progettazione e la gestione di progetti di inclusione. L’avviso è rivolto alle associazioni di volontariato.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere indirizzate al Comune di La Maddalena – Servizi Sociali  (che si manterrà a disposizione degli interessati per qualsiasi chiarimento in merito) e pervenire entro le ore 12.00 del giorno 02.01.2019.

Spesati article

Nel rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza si rende, pertanto, necessario procedere all’ individuazione dei partner per la co-progettazione attraverso il coinvolgimento delle Associazioni di Volontariato di cui alla Legge Regionale n. 23/2005 le quali sono chiamate a presentare idee progettuali in coerenza con gli obiettivi generali e le caratteristiche degli interventi di seguito specificati. Il Comune di La Maddalena, attraverso il presente Avviso, intende pertanto costituire un partenariato di Progetto con il quale avviare un dialogo costruttivo di progettazione partecipata per rispondere alle finalità del progetto di massima.

Il Comune di La Maddalena selezionerà i soggetti ritenuti idonei secondo le modalità e i criteri In caso di finanziamento della proposta progettuale presentata, tutti i soggetti selezionati insieme al Comune saranno chiamati a:

a) garantire per tutta la durata del progetto lo svolgimento delle attività così come pianificate, favorendo il pieno raccordo tra istituzioni, enti, imprese, famiglie dei destinatari e tessuto sociale;
b) assicurare l’efficienza e l’efficacia degli interventi, supportando i destinatari nella realizzazione del proprio percorso di autonomia per il raggiungimento di una reale integrazione sociale;
c) garantire la presenza di una o più figure di sostegno a supporto e accompagnamento del destinatario con il compito di agevolare il raggiungimento dell’obiettivo;
d) monitorare il percorso di inserimento in itinere e verificare i risultati raggiunti;
e) assicurare le operazioni di monitoraggio finanziario, fisico e procedurale dei progetti, nonché la rendicontazione all’Assessorato ai Servizi Sociali.

Per ciascuna tipologia di iniziativa  dovrà essere specificata:
-il periodo e la durata dell’intervento;
– il numero dei beneficiari;
– identificazione del personale coinvolto tra cui dovranno essere compresi: educatori professionali, perito agrotecnico, guida ambientale
– analisi dei costi

Seguiremo tali iniziative, in quanto il tessuto sociale è basato sulle fondamentali attività   che le lodevoli associazioni di volontariatoportano avanti con passione e dedizione. Buon lavoro a tutti.

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto