Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: si prosegue con gli interventi in città

La Maddalena: si prosegue con gli interventi in città
La Maddalena: si prosegue con gli interventi in città
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 February 2019 alle 14:14

condividi articolo:

La Maddalena, 26 febbraio 2019 -Fa piacere poter dare risalto all'incessante lavoro che l’Amministrazione Comunale di La Maddalena sta portando avanti con la manutenzione delle sue aree verdi pubbliche.

L'obiettivo che si sta cercando di centrare con tanto lavoro è quello di garantire il decoro cittadino e dare un'immagine sempre più accogliente della propria città e di tutto il suo territorio.

Dopo aver effettuato ultimamente una radicale pulizia e una potatura dei giardini pubblici di via Principe Amedeo, e l'intervento nell’area di Murticciola – Barabo’, ecco che l'attenzione dell'amministrazione comunale, si sposta sull'isola di Caprera.

Anche sui social posts si da ampio spazio agli importanti interventi sulla viabilità a Caprera che si stanno ultimando con grande soddisfazione. Ecco che fanno la loro comparsa ai lati della carreggiata i nuovi guard rail ai Due Mari nell'isola di Caprera. Questa risulta essere una delle strade dove d'estate si verifica ormai quotidianamente un intenso e congestionato flusso di traffico.

Ciò è stato reso possibile grazie ad un progetto finanziato tramite l'Unione dei Comuni garantendo finalmente una maggiore sicurezza per mezzo delle barriere di protezione realizzate in legno.

Sarà così salvaguardata l'incolumità dei numerosi bagnanti che affluiscono in masso in quella zona e contestualmente gli automobilisti potranno percorrere in sicurezza quel tratto di strada.

Non da meno da notare che con tale intervento così accorto e mirato, è stato possibile salvaguardare anche l'importante contesto paesaggistico.

Attendiamo quindi di vedere le nuove iniziative comunali in ambito ambientale, sempre pronti a darne spazio tra le buone notizie del giorno!