Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, Covid-19: due nuovi casi

La Maddalena, Covid-19: due nuovi casi
La Maddalena, Covid-19: due nuovi casi
Olbia.it

Pubblicato il 28 August 2020 alle 15:54

condividi articolo:

La Maddalena, 28 agosto 2020 - Due sono gli avvisi importanti pubblicati pochi minuti fa nella pagina Facebook del sindaco di La Maddalena Luca Carlo Montella. Il primo cittadino ha comunicato agli abitanti dell'isola di due nuovi casi di positività al Coronavirus, il primo riguarderebbe un dipendente di un Centro Estivo mentre il secondo caso sarebbe un giovane cittadino di La Maddalena.

Ecco le esatte parole del sindaco dopo aver ricevuto le notizie dei casi dalle Autorità Sanitarie:

"AVVISO IMPORTANTE! Avuta notizia circa un’ora fa di un caso di positività fra il personale del Centro Estivo di Aggregazione Sociale, vi comunico che ho disposto, in via precauzionale, la immediata sospensione dei servizi. Per quanto ho appreso, il dipendente sarebbe già in isolamento da circa nove giorni, con oggi".

"Ho informazione che le strutture della Autorità Sanitaria, da me subito interpellata, sta intervenendo proprio in questi minuti a sottoporre a tampone i restanti dipendenti. Alla stessa autorità sanitaria ho chiesto di estendere l’accertamento ai bambini della struttura che, per a quanto ho potuto apprendere, sarà effettuato verso quelli che hanno avuto contatti più stretti col dipendente in questione. Il caso è seguito. Raccomando niente panico e di osservare le norme prudenziali di precauzione oramai note. Seguiranno aggiornamenti, anche su altre questioni".

Ed ecco che immediatamente il primo post è stato seguito da un secondo dove si conferma che: "SECONDO AVVISO IMPORTANTE! Facendo seguito al precedente comunicato, vi informo, a seguito della notizia appena confermatami dalla autorità sanitaria per le vie brevi, che anche un nostro giovane concittadino è risultato positivo al test del tampone Covid-19. Vi informo, inoltre, che alcuni esercenti attività commerciali – avuta loro notizia di persone positive che possono aver frequentato il loro locale od il proprio personale, hanno spontaneamente e responsabilmente sospeso in via precauzionale le loro attività, in attesa che vengano effettuati ulteriori accertamenti".

"Approfitto dell'occasione per ricordare a quanti abbiano sentito la necessità di sottoporsi a tampone presso strutture sanitarie pubbliche o private (es. Mater) di assumere analoghi comportamenti prudenziali, già dal momento in cui abbiano sentito appunto la necessità di voler approfondire il proprio stato di salute. Seguiranno aggiornamenti". Conclude Montella.