Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: il comune affida i parchi di Murticciola e Padule

La Maddalena: il comune affida i parchi di Murticciola e Padule
La Maddalena: il comune affida i parchi di Murticciola e Padule
Olbia.it

Pubblicato il 03 November 2018 alle 10:29

condividi articolo:

La Maddalena, 4 novembre 2018- L’Amministrazione Comunale intende procedere, come da Delibera della Giunta Comunale n. 83 del 19.10.2018, ad affidare la gestione dei Parchi sportivo– ricreativi siti in località Padule e Murticciola.I due Parchi e le strutture facenti parte degli stessi, verranno consegnati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

Il Parco Paduleè composto da: un campo di calcetto, uncampo da tennis, uno spogliato, uno spazio ricreativo e sociale e unparco giochi pubblico. Il ParcoMurticciolaè composto da: uncampo di calcetto e un'area ludica per bambini.

Preso atto del vigente regolamento per la gestione e la valorizzazione del patrimonio Immobiliare del Comune di La Maddalena, la concessione e la durata dell’affidamento della gestione potrà essere definito con maggior dettaglio nella successiva eventuale gara a seguito delle istanze di manifestazione di interesse che perverranno con la presente pubblicazione. In linea di massima il tempo di affidamento può essere fissato in sei anni e potrà essereprorogabile.

Decorso tale termine, il gestore non potrà sollevare alcuna eccezione e il Comune avrà diritto di rientrare nel libero e pacifico possesso delle aree e delle sue strutture.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse tutti gli operatori economici, imprese, aziende, società, associazioni e altri soggetti aggregativi. Sono ammesse anche Associazioni Temporanee di Imprese o Consorzi di Imprese.

Requisiti richiesti:

  1. possesso dei requisiti di ordine generale e morale per poter contrarre con la pubblica amministrazione;
  2. età del legale rappresentante non inferiore ad anni 18;
  3. assenza da condanne penali da parte del legale rappresentante: sono esclusi coloro nei cui confronti è stata pronunciata una sentenza passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta per delitti contro la Pubblica Amministrazione, il Patrimonio, l’ordine pubblico, e per i delitti contro la libertà personale;
  4. assenza di qualsivoglia causa ostativa a contrarre con la pubblica amministrazione .

Le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere rese sotto forma di autocertificazione e dovrà essere allegata copia del documento d’identità in corso di validità.

  • impegno a prestare polizza di assicurazione RCT e danni;
  • impegno al pagamento di un canone di concessione pari almeno ad euro 450,00/mese oltre un forfettario per le spese di acqua e luce pari ad almeno euro 150,00 (salvo maggior dettaglio a seguito di procedura di gara e/o proposta progettuale di concessione);
  • impegno al pagamento del canone TARI per le sole strutture adibite a chiosco e club house;
  • manutenzione ordinaria delle strutture, parco incluso;
  • custodia, cura e pulizia quotidiana del parco;
  • manutenzione costante e messa in sicurezza dei giochi pubblici;
  • disciplina degli orari di apertura e chiusura giornaliera con esclusione dei giorni festivi;
  • organizzazione di attività a favore dei giovani, dei diversamente abili e degli anziani;
  • la gestione dovrà assicurare:
  • per le strutture sportive aperture quotidiane per almeno sei ore giornaliere con limite di orario notturno massimo sino alle ore 24:00, eventuale giornata di riposo settimanale da indicare nel progetto/proposta di gestione;
  • per il parco e le strutture ludiche aperture quotidiane almeno dalle ore 9:00 del mattino e chiusura entro le ore 20:00 – saranno ammesse proposte migliorative con maggiore estensione dell’orario di apertura anche correlate alle stagione estiva/invernale;

Il locale adibito a club-house non potrà conseguire una funzione di locale commerciale e/o di ristorazione indipendente dalle attività legate al gestione dello spazio sportivo (indipendentemente dalla figura giuridica del gestore - sia esso associazione o impresa) - nella gestione si precisa che saranno in assoluto vietate le attività di intrattenimento musicali e serate di spettacolo, a meno di autorizzazione apposita per ogni singolo evento.

Il chiosco presente presso il parco giochi di Padule potrà conseguire apposita autorizzazione commerciale.

Il regime tariffario delle strutture sportive saranno stabilite dal gestore e dovranno essere indicate nella proposta di gestione – unico vincolo richiesto riguarderà la tariffa oraria da praticare per le strutture sportive in loc. Murticciola che in ogni caso dovrà essere limitata a cifre non superiori al 70% di quella praticata presso le strutture sportive in loc. Padule.

Le domande dovranno pervenire in busta chiusa e sigillata (senza ceralacca) con firme sui lembi di chiusura. All’esterno dovrà essere indicato il nominativo del mittente e in evidenza l’indicazione “AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA GESTIONE DEI PARCHI SPORTIVO- RICREATIVI IN LOC. PADULE E IN LOC. MURTICCIOLA”.

Le domande dovranno pervenire, a mezzo raccomandata o postacelere del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata ai sensi del D.Lgs. 22 Luglio 99 n. 261, perentoriamenteentro e non oltre il giorno19.11.2018, a pena l’esclusione dalla procedura. È ammessa la consegna a mano dei plichi all’Ufficio Protocollo dell’Ente dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

La manifestazione d’interesse dovrà essere redatta, ai sensi del DP.R. n° 445/00 e s.m.i, in carta semplice, utilizzando il modulo allegato, con allegata copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità. In caso di sottoscrizione da parte di un procuratore, dovrà essere allegata copia semplice della procura.

In caso di invio a mezzo posta certificata all’[email protected], il modulo, in formato pdf, potrà essere firmato digitalmente, allegando copia del documento di identità in formato pdf.

Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di La Maddalena a dover procedere al successivo affidamento ai soggetti partecipanti e che pertanto l’ente, ove lo riterrà opportuno, sarà libero di avviare altre procedure.