Da 184 giorni 19 ore 53 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Gallura

La Maddalena, bimbo con 40 di febbre da trasferire a Olbia: esposto del padre

Nomasvello Olbia 1085

La Maddalena, 12 agosto 2018 – Avrebbero dovuto portare il figlioletto, con 40 di febbre, a Olbia prendendo il traghetto delle 01:30 e percorrere tutta la Palau-Olbia da soli, senza il supporto medico, ma non se la sono sentita: la febbre è poi scesa e il bimbo è stato dimesso, ma per la famiglia del piccolo è tempo di giustizia. Ecco perché il padre del piccolo ha scritto un esposto indirizzato alle Procure di Tempio e Sassari contro l’Ats e l’Assl.

Qualche notte fa, un bambino di due anni con 40 di febbre arriva al Pronto Soccorso di La Maddalena: non c’è il pediatra, ma il personale presente si occupa del piccolo paziente con encomiabile professionalità nonostante le carenze. Secondo l’esposto, al piccolo è stato prescritto un antipiretico che in loco era presente solo sotto forma di sciroppo: sarebbe la famiglia a recuperare il medicinale sotto forma di suppostina, portandolo da casa.

Poiché la febbre non scendeva, alla famiglia è stato consigliato di portare il piccolo a Olbia per poterlo sottoporre a una visita pediatrica: uno spostamento che avrebbe dovuto essere a loro carico. I genitori non se la sono sentita e hanno preferito lasciare il piccolo alle amorevoli cure del personale medico del Paolo Merlo: a notte fonda la febbre è scesa e il piccolo è stato dimesso.

Secondo la famiglia, al piccolo sarebbe stato negato il diritto alla salute e per questo hanno deciso di fare un esposto.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto