Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: all'ospedale Paolo Merlo ritorna la cicogna

La Maddalena: all'ospedale Paolo Merlo ritorna la cicogna
La Maddalena: all'ospedale Paolo Merlo ritorna la cicogna
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 April 2019 alle 16:09

condividi articolo:

La Maddalena, 2 aprile 2019 - Nei giorni scorsi è tornata a farsi vedere all'ospedale Paolo Merlo di La Maddalena la cicogna.

Finalmente dopo tanto tempo è arrivata una nuova nascita in città (E425).

Purtroppo il punto Nascita di La Maddalena è stato chiuso a causa di una Legge nazionale che obbliga alla chiusura tutti i punti nascita che si vanno a collocare nella fascia al di sotto dei 500 parti l'anno.

Ciò però non ha impedito a questo neonato di decidere di nascere secondo i suoi tempi e modi. E se pensiamo che l'evento è accaduto in un isola, le sue tempistiche sono state di sicuro più frenetiche.

E così il personale medico di La Maddalena, dimostrando la propria professionalità e padronanza nello gestire situazioni "lampo", ha saputo gestire l'arrivo del nuovo cittadino in tutta sicurezza.

Doveroso quindi un sentito ringraziamento ai medici del Paolo Merlo e allo staff paramedico della struttura che si è dimostrato ancora una volta all'altezza della situazione.

Gran vociare ovviamente ora tra le mamme maddalenine che richiedono con forza il ripristino in sicurezza del centro nascita isolano, fondamentale per la città.

Non ci resta che rivolgere ai genitori del più giovane cittadino de La Maddalena, i nostri più sentiti auguri di felicità!