Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, allieva 'torturata': scatta indagine

La Maddalena, allieva 'torturata': scatta indagine
La Maddalena, allieva 'torturata': scatta indagine
Olbia.it

Pubblicato il 01 February 2019 alle 17:04

condividi articolo:

La Maddalena, 01 febbraio 2019 - La Marina Militare e la Procura di Roma stanno indagando su un presunto caso di "tortura" ai danni di una sottocapo che frequentava la Scuola della Marina di La Maddalena. L'episodio, riportato da La Stampa, si sarebbe verificato nel mese di ottobre e sarebbe stato raccontato dalla vittima stessa in una dichiarazione spontanea scritta il giorno dopo l'episodio.

A quanto pare, la giovane si stava recando al Pronto Soccorso per un anello incastrato in un dito quando è stata fermata da un superiore che avrebbe scelto di usare un metodo "artigianale" per togliere l'anello. "Hanno usato un seghetto affilato, un paio di tronchesine, nastro isolante e fascette da elettricista per rompere l’anello che mi si era incastrato neldito. Mi hanno impedito di andare in ospedale e mi hanno sottoposto a una sofferenza allucinante", riporta anche l'Unione Sarda.

"Non appena avuta notizia dell’accaduto, il Comando del centro di formazione ha avviato una inchiesta interna i cui esiti sono all'esame delle superiori autorità per la ricostruzione completa dei fatti e l’accertamento delle eventuali responsabilità", ha detto la Marina Militare in una nota.