Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: al via gli screening sierologici

La Maddalena: al via gli screening sierologici
La Maddalena: al via gli screening sierologici
Olbia.it

Pubblicato il 08 November 2020 alle 22:01

condividi articolo:

La Maddalena, 8 novembre 2020- Il Comune di La Maddalena, guidato dal neo sindaco Fabio Lai,da questa mattina ha avviato la campagna di screening tramite test sierologici della popolazione su base volontaria. "Abbiamo deciso di partire da docenti e personale scolastico, al fine di garantire la sicurezza degli alunni e tranquillizzare le famiglie. I test hanno un’attendibilità del 95% e ci forniranno un quadro più completo della situazione". Ha spiegato il primo cittadino di La Maddalena.

La decisione è stata presa immediatamente dopo la conferma della positività di due docenti, fatto che ha comportato la chiusura delle classi III A, II B e II E della Scuola Secondaria di I grado. I docenti e gli alunni rimangono a casa sino a domani 9 novembre. Per tutelare da subito i bambini, il giorno 3 novembre scorso, il comune aveva provveduto a consegnare 2.250 mascherine, confezioni di gel igienizzante, guanti e spray ambientali alle scuole di infanzia, primaria di primo e secondo grado e all’asilo comunale.

"Lasciatemi fare un plauso alla società civile che -ancora una volta- ha dimostrato un grande senso di comunità, raccogliendo immediatamente il mio appello: le suore che hanno messo a disposizione lo spazio di Tegge, la società Delcomar che ha finanziato i test, gli infermieri volontari ed il personale della Croce Rossa arrivato da Sassari. La Maddalena ha un grande cuore, e non perde occasione per dimostrarlo". Ha dichiarato il sindaco Fabio Lai.