Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: 30 volontari recuperano 3 tonnelate di rifiuti

La Maddalena: 30 volontari  recuperano 3 tonnelate di rifiuti
La Maddalena: 30 volontari  recuperano 3 tonnelate di rifiuti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 May 2019 alle 14:53

condividi articolo:

La Maddalena, 28 maggio 2019 -Lo scorso 25 maggio nelle acque de La Maddalena , si è tenutala 4^ edizionedell’"Arcipelago senza plastica".

Una bella iniziativa ambientale a cura di Liberissimo.net, degli operatori nautici ed imprenditori di La Maddalena.

Trenta i volontari partecipanti tra cui il presidente dell’Ente Parco, l’ing.Fabrizio FonnesuconYuri Donno, il sindaco di La MaddalenaLuca Montellae il vice sindacoMassimiliano Guccini.

Sono state passate letteralmente al setaccio l’isola di Spargi, Razzoli, Budelli, Santa Maria e Santo Stefano, e al termine delle operazioni di pulizia, sono stati riportati sulla banchina di Cala Gavetta ben 3 tonnellate di rifiuti.

Sentiti ringraziamenti da parte dell'organizzazione sono andati al ComandanteGabriele Bonaguidie al suo viceGuido AvallonedellaGuardia Costiera, che hanno consentito alla motovedetta A70 guidata da Piero Bonanno e Sara Legnani di partecipare all'evento. Di nuovo un grazie va rivolto a tutto l'equipaggio dell’imbarcazioneMaggior Leggeroche nella giornata di venerdì 24 maggio ha racimolato rifiuti nell’isola di Budelli.

Anche la società in House Maddalena srl del servizio di nettezza urbana, conRemo Andreottie i suoi dipendenti, si sono prestati collaborando fattivamente in questa giornata.

Forse l'unica nota dolente è stato notare una scarsa partecipazione da parte dei residenti, mentre i turisti si sono dati un gran da fare nel ripulire questo meraviglioso mare.

Proprio i locali dovrebbero essere in prima linea a difendere il proprio patrimonio a testimoniare il rispetto e l'amore che si ha per la propria terra. Da rifletterci su!