Da 576 giorni 16 ore 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

La Gallura sta bruciando: incendi a Luras e Berchidda

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 22 agosto 2019 – Nuova giornata di incendi in terra sarda, ma è stata particolarmente colpita la Gallura.

Si segnalano, infatti, su tutto il territorio regionale, ben 15 incendi che hanno visto impegnato il Corpo Forestale nelle operazioni di spegnimento. In 3 incendi, il D.O.S. della pattuglia forestale ha richiesto l’intervento di un suo mezzo aereo:

Spesati article

1 – Incendio in agro del comune di Luras in località “R. Manisfalata”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Calangianus coadiuvata da 3 squadre di Forestas rispettivamente di Luras, Calangianus, Sant’Antonio di Gallura,  oltre ad una squadra di volontari di Protezione Civile e una di Vigili del fuoco di Tempio Pausania. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.30. La superficie percorsa dal fuoco è stata di quasi due ettari.

2– Incendio in agro del comune di Berchidda in località “Su aldosu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda.
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.50. La superficie percorsa dal fuoco è stata di poche centinaia di metri.

3– Incendio in agro del comune di Sarule in località “Badu ‘e trotta”, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da 2 squadre di Forestas, 1 di Barracelli e una di Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, sono tutt’ora in atto.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto