Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Kan Judo Olbia: tre medaglie e un titolo

Kan Judo Olbia: tre medaglie e un titolo
Kan Judo Olbia: tre medaglie e un titolo
Olbia.it

Pubblicato il 06 November 2018 alle 14:38

condividi articolo:

Olbia, 6 Novembre 2018 - La stagione si è aperta con i migliori degli inizi per il “Kan judo Olbia - Judo Team Angelo Calvisi”. In occasione dei Campionati Sardi che si sono tenuti domenica scorsa, per le classi Esordienti A, Junior e Master (Veteran - amatori) e il Trofeo Arborea riservato alle classi Cadetti.

Negli Esordienti A (battesimo del fuoco nelle categorie agonistiche, riservata airagazzi di 12 anni) vince il titolo regionale Teseo Garrucciu nei 60 chilogrammi. Una bella conferma per l’allievo del maestro Calvisi che è anche, nella stessa categoria, vincitore del "Gran Prix regionale 2018", primo in tutte le tre fasi del circuito a tappe che si è concluso nel luglio scorso. Risultati che fanno ben sperare in una graduale crescita agonistica del ragazzo.

Anna Virdis si titola a pieno diritto vice campionessa regionale esordienti A, conquistando l’argento nei 44 chilogrammi con una buona gara, buttandosi così alle spalle alcuni infortuni che nei mesi scorsi l’avevano tenuta lontana dalle competizioni. La giovanissima judoka ha vinto due incontri e ne ha perso uno classificandosi così al secondo posto.

Riservato invece alla classe Cadetti (under 18) il trofeo Arborea che ha visto Carlo Altana confermarsi ai vertici anche in questo avvio di stagione malgrado il cambio categoria dai 60 ai 66 kg. La categoria più impegnativa non ha dato pensiero all'atleta olbiese che ha portato a casa una più che decorosa medaglia di bronzo. Altana ha disputato quattro incontri: dopo aver vinto il primo si è trovato davanti il forte e talentuoso atleta sassarese Marco Battino che l’ha sconfitto al termine di un match molto tirato, e ha poi vinto per ippon sia il terzo incontro che la finale per il terzo posto che lo ha visto opposto a un atleta nuorese.

“I nostri ragazzi si sono ben comportati”, commenta il maestro Angelo Calvisi: “siamo fieri di proporre da sempre atleti provenienti dal nostro settore giovanile accompagnati dai primi passi sul tatami alle competizioni agonistiche”.

Nella palestra di via Perù, i bambini (dai quattro anni in su) e i ragazzi sono seguiti passo dopo passo da uno staff tecnico qualificato, oltre che dal maestro Angelo Calvisi, cintura nera 5º dan. Il collaboratore tecnico Gavino Carta, cn 3º dan e, in affiancamento da quest’anno, l’aspirante allenatore Salvatore Calvisi, cn 2º dan completano il team.

Ora le energie sono tutte indirizzate verso 22º Trofeo Judo in action, la storica competizione in programma per domenica 25 novembre al PalaDeiana che vedrà la Kan judo Olbia impegnata sia nell’organizzazione con il suo staff che sui tatami con la squadra agonistica. Si attendono club francesi e liguri ai quali siamo certi che i nostri ragazzi sapranno dare filo da torcere.