Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Kan Judo Olbia: arriva l'oro ai Campionati regionali

Kan Judo Olbia: arriva l'oro ai  Campionati regionali
Kan Judo Olbia: arriva l'oro ai  Campionati regionali
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 November 2019 alle 15:11

condividi articolo:

Olbia, 13 novembre 2019 - Grande soddisfazione per il team Kan Judo Olbia del maestro Angelo Calvisi.

Non poteva concludersi meglio la prima importante competizione della stagione agonistica per i ragazzi e le ragazze del Kan JudoOlbia. Conquistati ancora una volta due titoli sardi nella categoria cadetti e tre medaglie nel Trofeo esordienti categoria B.

La scorsa domenica si è disputato adIsili il campionato regionale che ha visto sui tatami affrontarsi ben 190 atleti sardi, schierati nelle diverse categorie di età e peso.

Per il nostro Carlo Altana categoria 66 kg, già detentore quest’anno del titolo di campioneregionale per le cinture blu/marroni/nere, è arrivato il titolo regionale assoluto vincendo quattro incontri, tutti prima del termine per ippon. Orma l'atleta coni suoi tre titoli regionali all’attivo, si avvia a concludere il percorsonella classe cadetti, per approdare alla categoria junior.

Non è stato da meno Simone Rosas nuovocampione regionale assoluto cadetti nei 50 kg. Un successo netto il suo a suon di ippon.

E' andata meno bene a Massimo Romdhani che non ha superato la fase eliminatoria nella difficile categoria dei 73kg.

Anche i tre atleti più giovani (13/14 anni) hanno portato a casa medaglienel trofeo riservato agli esordienti in B che dovranno ora affrontare nel prossimo fine settimanaad Arborea, la qualificazione per le finali nazionali valevoli come campionato regionale per lecinture verde/blu/marrone. Un oro per Letizia Nicolè nei kg.63, argento per Riccardo Nurzia nei kg.50, bronzo per Anna Virdis nei kg.52.

Sempre accanto ai suoi ragazzi c'è stato l'immancabile maestro Angelo Calvisi insieme ai tecnici Gavino Carta e Salvatore Calvisi che si occupano della preparazione degli atleti con Elio Mele e Federica Calvisi, nella palestra di via Perù a Olbia.

I due titoli sardi appena conquistati non fanno che premiare e ricompensare i ragazzi e tutto lo staff del duro lavoro svolto con grande sacrificio e passione.

Il settore giovanile è il vanto ormai del maestro Calvisi. Infatti i suoi campioni provengono dal nutritovivaio dello storico club olbiese dove hanno iniziato a calcare il tatami, fin dalla tenera età.

Ancora un grande esempio in cui la passione per una disciplina sportiva se coltivata con sacrificio e dedizione può portare sicuramente al raggiungimento di grandi obiettivi. E per gli atleti del Kan Judo di Olbia sappiamo che la strada non potrà che essere costellata di grandi traguardi da tagliare. Congratulazioni ragazzi.