Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Judo, orgoglio olbiese: i Pinzellu eroi nazionali

Judo, orgoglio olbiese: i Pinzellu eroi nazionali
Judo, orgoglio olbiese: i Pinzellu eroi nazionali
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 October 2018 alle 10:35

condividi articolo:

Olbia, 19 ottobre 2018 - Due finali mondiali, in coppia: uniti nel talento fino alla fine, come due veri fuoriclasse. Francesco e Raimondo Degortes, noti in città come i gemelli Pinzellu, ieri notte - in Messico - hanno confermato ancora una volta di essere gli uomini da battere in uno sport, quello del judo, di antichissima tradizione.

Francesco Degortes si è confermato campione mondiale di judo veterans nella categoria 60 M1 kg contro il brasiliano Bruno Veira sconfitto con un ippon magistrale.

Raimondo Degortes, invece, arriva in finale e trova lo stesso avversario della finale olbiese: il giapponese Shintaro Uno. Si tratta di una vera e propria rivincita: i due campioni lottano con maestria, ma alla fine prevale il nipponico con un wazari. Poco male, in fin dei conti: Raimondo è comunque vice campione e rimane sempre uno degli uomini da battere nella categoria 66 kg.

Per la Città di Olbia il risultato dei gemelli Degortes rappresenta una soddisfazione sportiva senza pari: i due atleti sono molto conosciuti in città e molto stimati. Dei veri punti di riferimento per i giovani che nello sport possono contare su personalità importanti e i Pinzellu sono tra questi.