Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Jova Beach: una festa infinita, un successo clamoroso

Olbia, Jova Beach: una festa infinita, un successo clamoroso
Olbia, Jova Beach: una festa infinita, un successo clamoroso
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 July 2019 alle 11:13

condividi articolo:

Olbia, 24 luglio 2019 - Si sono spente le luci sul palco della tappa olbiese del "Jova Beach Tour": l'adrenalina ha cessato di scorrere nelle vene dei 20 mila accorsi per questo incredibile spettacolo dopo quasi 12 ore di musica ininterrotta.

L'atmosfera da spiaggia, ricreata grazie a metri cubi di sabbia scaricata sul molo del porto Isola Bianca, è stata a dire poco coinvolgente. Asciugamani e ragazzi in costume rendevano l'effetto completo.

Tutto il carrozzone organizzativo, curato nei minimi particolari, dalla sicurezza, al servizio d'ordine, ha svolto un lavoro non facile in una città non abituata a eventi di questa portata.

Coinvolte squadre della Croce rossa, unità cinofile e un imponente dispiegamento di forze dell'ordine al fine di rendere viabilità ed accessi il più semplici possibili.

Jovanotti, animale da palco come sempre, ha ricreato l'entusiasmo che nelle discoteche fa ballare fino all'alba, mixando brani di tanti generi musicali diversi, tanto che sia i ragazzi che i numerosi cinquantenni tra il pubblico, non hanno avuto un attimo di tregua nel ballare.

Come sempre le sorprese sul palco non sono mancate e dalle 20 in poi con Jovanotti hanno fatto coppia prima un esilarante Fiorello in versione "Costa Smeralda", e poi un Salmo che ha ribaltato letteralmente il pubblico duettando con Jovanotti - "padre" spirituale del rap italiano - e cantando le sue energiche canzoni. Ovazione prevedibile e meritatissima.

Momento toccante poi quando si è voluto rendere omaggio alla terra sarda, mettendone in risalto il suo immenso cuore. Tutti hanno intonato insieme a Jovanotti e al suo ospite sardo sul palco, la toccante "Non potho reposare" ricordando così l'amico dei Tazenda, l'indimenticato Andrea Parodi.

Messaggi ecologici attraverso il grande schermo del palco non sono mancati per quest'evento "plastic free": Luca Parmitano dallo spazio e Giovanni Soldini hanno lanciato i loro accorati appelli nel confronti del nostro pianeta agonizzante.

Insomma tra la musica più trascinate con "L'ombellico del mondo", e una hit che arriva al cuore come "A te", sono volate quasi 4 ore in compagnia del grande artista italiano, a conclusione di una giornata in cui la festa è iniziata alle 14 sotto un caldo sole, tra famosi dj internazionali che non hanno lasciato riposare nessuno portando i ritmi cardiaci a livelli da atleta.

Come sempre la musica unisce, scatena e diverte, a testimonianza che lo sballo artificiale non è fondamentale per stare bene.

Vedere coppie ballare insieme i lenti, baciarsi o ragazzi divertirsi con la musica, conferma che il primario messaggio di Jova è arrivato al cuore come solo lui sa trasmettere: "Considerando che l'amore non ha prezzo lo pagherò offrendo tutto l'amore, tutto l'amore che ho".

Grazie Jova!