Da 1016 giorni 6 ore 40 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Isticcadeddu, via Cortez e il ponticello: gli abitanti chiedono una passerella

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 15 Ottobre 2014 – Gli abitanti di Isticcadeddu sono sul piede di guerra. Il ponte che collega le due parti del quartiere diviso dal rio Siligheddu dovrà essere abbattuto perché potrebbe creare problemi in caso di alluvione, ma gli abitanti temono di rimanere isolati.

Chi vive nella sponda ovest, in via Cortez, da mesi lamenta la mancanza di un collegamento sicuro con il resto del quartiere e dunque al resto dei servizi. “A noi serve una passerella qua, vicino al quartiere, per portare i bambini a scuola o raggiungere il supermercato – ha detto una signora che abita a pochi metri dal ponte pericolante -. Ne vogliono fare una in via Vittorio Veneto, ma non so quanto potrebbe essere utile. Dove la fanno poi se hanno ristretto la carreggiata?“. Il problema, dunque, rimane. Da sempre, gli abitanti di questa zona di Isticcadeddu chiedono i servizi basilari al Comune: strade asfaltate, marciapiedi, illuminazione, gas, ma fino ad oggi non hanno avuto quasi nulla. Adesso verrà anche eliminata l’unica stradina di collegamento con il resto del quartiere e questo potrbbe significare il definitivo isolamento dei cittadini.

Studio Dentistico Satta 300

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto