Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Isticcadeddu. Successo per la giornata dedicata ai quattro zampe

Isticcadeddu. Successo per la giornata dedicata ai quattro zampe
Isticcadeddu. Successo per la giornata dedicata ai quattro zampe
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 September 2015 alle 14:13

condividi articolo:

Olbia, 21 Settembre 2015 - Grande successo per la giornata dedicata agli amici a quattro zampe che si è svolta ieri pomeriggio nel quartiere di Isticcadeddu grazie all'omonimo comitato di quartiere, guidato da Antioco Tilocca, e alla collaborazione con il Centro Zomy Agility Dog e The Paradise Party.

La giornata è stata un'occasione per socializzare all'interno di un quartiere che ha bisogno di creare momenti di aggregazione, nonché di conoscere un po' meglio il mondo dei cani e dell'agility. I padroni e i cagnolini (e cagnoloni) hanno sfilato per essere giudicati da una giuria e vincere un ambito premio: il cane più simpatico, più più piccolo, più educato, più grande. Un premio soprattutto all'amore per gli animali.

Non è mancato anche un momento di grande emozione e di grande comunicazione sociale. Fabrizio Pinna, il giovane olbiese affetto da una rarissima forma di atassia, ha dimostrato a tutti che la disabilità e la malattia non sono dei limit. Fabrizio ha fatto un'esibizione di agility dog, dimostrando una perfetta simbiosi tra sè e il cane.

isticcadeddu giornata cani 04 isticcadeddu giornata cani 02 isticcadeddu giornata cani 01