Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

"Io andrò in galera, ma tu in paradiso": uomo a giudizio per stalking

Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2020 alle 08:26

condividi articolo:

Ghilarza, 18 settembre 2020 - Una separazione che non avrebbe accettato e che lo avrebbe portato a perseguitare la ex moglie fino allo stalking, per questo un uomo di 28 anni originario di Ghilarza è stato rinviato a giudizio.

Durante le indagini i Carabinier hanno accertato le attività di stalking dell'uomo, che avrebbe cominciato a perseguitare la moglie e madre dei suoi tre figli fin da quando lei gli aveva chiesto la separazione.

L'uomo poi avrebbe proseguito con le persecuzioni anche a separazione avvenuta. Inseguimenti, messaggi violenti, fino a frasi di minacce con toni intimidatori "Finisci in una cassa sotto i cipressi. Io andrò in galera, ma tu in paradiso". La donna si era rivolta ai Carabinieri e l'uomo era stato ammonito. Per nulla intimidito dal provvedimento dei militari nei suoi confronti, l'uomo avrebbe proseguito con i comportamenti violenti nei confronti della ex. Stremata da questa situazione per la donna non è rimasto altro che presentare una nuova denuncia e dopo le indagini l'uomo è finito in tribunale. Ieri l'udienza preliminare nel tribunale di Oristano. Come riporta L'Unione Sarda la giudice Federica Fulgheri ha fissato il processo l'8 gennaio 2021.