Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Insegue e prende la ex a bastonate: macellaio la salva

Insegue e prende la ex a bastonate: macellaio la salva
Insegue e prende la ex a bastonate: macellaio la salva
Olbia.it

Pubblicato il 06 April 2019 alle 11:26

condividi articolo:

Maracalagonis, 06 aprile 2019 - Minuti di puro terrore si sono fortunatamente trasformati in un salvataggio: tutto merito di un macellaio di Maracalagonis che, con un coltello in mano, è riuscito a salvare una donna dalla furia dell'ex marito.

Tutto è avvenuto di mattina, nel paese di Maracalagonis. Questa la ricostruzione: intorno alle 8 si sarebbe scatenato il caos poiché V.C. avrebbe speronato l'auto della ex moglie per poi inseguirla, con un bastone.

Lei sarebbe scappata, disperata, e si sarebbe rifugiata all'interno di un negozio: una delle commesse, intuendo l'evolversi della situazione, avrebbe chiuso la porta in faccia a V.C., ma la porta è a vetri e l'uomo - secondo il racconto delle testimonianze - l'avrebbe rotta con un bastone.

L'inseguimento sarebbe continuato all'interno del negozio: qui, l'uomo avrebbe preso più volte a bastonate la donna. Urla, grida, tanta paura. A un certo punto, la donna riesce a fuggire e una delle commesse le grida di rifugiarsi dal macellaio.

Così, la donna entra da Tore Tiddia che - in poche frazioni di secondo - intuisce la gravità della situazione.

Lei si chiude a chiave nel retro, V.C. entra e urla contro Tiddia.

Il macellaio racconta la sua versione dei fatti all'Unione Sarda: avrebbe cercato di calmare V.C., senza successo. A quel punto, Tiddia avrebbe preso un coltellaccio e avrebbe minacciato V.C. che, a quel punto, sarebbe scappato.

La Polizia lo ha poi arrestato in seguito. Grazie a Tiddia, dunque, la donna è uscita viva da questa terribile esperienza.

Ora sarà il procedimento giudiziario a stabilire le effettive responsabilità.