Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Incidente tra più auto: si chiedono maggiori controlli

Incidente tra più auto: si chiedono maggiori controlli
Incidente tra più auto: si chiedono maggiori controlli
Olbia.it

Pubblicato il 20 July 2020 alle 17:59

condividi articolo:

Cagliari, 20 luglio 2020 - Questa mattina si è verificato un incidente sulla nuova orientale sarda all'altezza dello svincolo per Geremeas nel cagliaritano. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma le auto coinvolte hanno subito gravi danni. Uno degli automobilisti che proveniva dalla direzione della spiaggia Kal'e Moru è stato travolto da un'altra auto. Entrambi i conducenti fortunatamente sono rimasti illesi.

La nuova orientale sarda è diventata estremamente pericolosa data l'imprudenza di alcuni automobilisti che nel tratto di strada fra le gallerie e il bivio di Geremeas non rispettano i limiti di velocità. Addirittura alcuni conducenti azzarderebbero dei sorpassi di lunghe colonne di auto e in prossimità di curve.

Data l'affluenza di automobilisti che percorrono l'orientale sarda, questi ultimi hanno chiesto maggiori controlli e la presenza di autovelox lungo la strada, ma anche all'interno delle gallerie che portano alla ss 554.

Qualcuno ha anche chiesto l'installazione di dossi artificiali all'altezza degli svincoli e all'ingresso dei tunnel. Soprattutto in questa stagione, grazie anche alla presenza di turisti, l'orientale sarda è trafficatissima tanto che ieri migliaia di auto hanno creato una lunga coda.