Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Incidenti ad Olbia: tamponamento a catena in via dei Lidi

Incidenti ad Olbia: tamponamento a catena in via dei Lidi
Incidenti ad Olbia: tamponamento a catena in via dei Lidi
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 September 2015 alle 22:00

condividi articolo:

Olbia, 29 Settembre 2015 - Il brutto tempo di oggi ha reso decisamete viscido l'asfalto del nord Est Sarddegna: nella giornata di oggi sono stati ben quattro gli incidenti tra Olbia ed Arzachena.

L'ultimo della lunga serie si è verificato questa sera, in via dei Lidi, all'altezza della rotatoria in direzione cavalcavia. Un'Audi, guidata da un olbiese di 77 anni, ha tamponato una Picanto che a sua volta ha tamponato una Mini che, a sua volta ancora, è andata ad impattare contro una Lancia Musa guidata da una donna. Le auto più danneggiate dallo scontro a catena sono state l'Audi e la Lancia. I feriti sono stati trasportati tutti al Pronto Soccorso di Olbia. L'anziano conducente dell'Audi è stato dimesso.

Nel pomeriggio, sulla Olbia-Arzachena, una Citroen C2 ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro il guardrail prima della sua corsia di marcia, poi di quella opposta. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno. A bordo dell'auto vi erano due persone: una bambina di 10 anni e sua madre, le quali sono trasportate al Pronto Soccorso di Olbia. Per loro nulla di grave, solo un brutto spavento.

Altro luogo, altro incidente: Olbia-Sassari, furgone contro Panda. Il furgone, a causa dell'asfalto viscido, è andato "lungo" nella frenata e ha centrato l'utilitaria. I conducenti non hanno riportato ferite.

L'ultimo incidente è quello avvenuto sulla Porto Cervo-Arzachena, precisamente al bivio per Monticanaglia. Tre le auto coinvolte, cinque i feriti. Anche in questo caso, l'asfalto viscido ha fatto la sua parte.

wpid-20150929_210635.jpg