Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Giornata di incendi, a Padru intervengono 2 elicotteri: ettari in fumo

Giornata di incendi, a Padru intervengono 2 elicotteri: ettari in fumo
Giornata di incendi, a Padru intervengono 2 elicotteri: ettari in fumo
Olbia.it

Pubblicato il 06 August 2020 alle 19:13

condividi articolo:

Padru, 6 agosto 2020 - Intorno alle 14.50 è scoppiato un incendio nelle campagne della zona di Padru in località Crapilassu.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri del Corpo Forestale provenienti dalle basi di Limbara e Farcana. A coordinare le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Padru. L'incendio ha percorso una superficie di circa due ettari. le operazioni di spegnimento alle 19.10 erano ancora in corso.

A Lanuseilocalità “Funt.na Stria” è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale eliportato coadiuvato dauna squadra Forestas Lanusei - Centro Cantiere.L’incendio ha percorso una superficie di circa 5.000 metri di uliveto e pascolo alberato.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:50.

Incendio in agro del Comune di Macomerlocalità “S.S. CARLO FELICE”,dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale diBosa.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Macomercoadiuvata dal personale eliportato,da una squadra Forestas del cantiere di Bororee da una squadra di VVF di Macomer.L’incendio ha percorso una superficie di circa 5.000 metri di pascolo nudo.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.10.

Incendio in agro del Comune di Nurrilocalità “Frissas”,dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale diVillasalto, San Cosimo e Fenosu (Super Puma) e un canadair.Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Isilicoadiuvata dal personale eliportato, da due squadre d Forestas, una squadra di volontari di protezione civile e una squadra di VVF.Le operazioni di spegnimento sono nacora in corso Le fiamme hanno fin'ora percorso una superficie di circa 50 ettari di macchia mediterranea, sughereta,eucalipteto e pascolo alberato.

Incendio in agro del Comune di Burgoslocalità “R.Truveinerva”,dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Bosa, Alà dei Sardi e un Canadair.Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Bonocoadiuvata dal personale eliportato, da quattro squadre di Forestas e una squadra di barracelli.L’incendio è ancora attivo e ha percorso una superficie di circa 10 ettari di bosco.Le operazioni di spegnimento alle 19.10 erano ancora in corso.