Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Incendio in capannone industriale: all'esterno è ancora attivo

Brucia materiale plastico, sul posto una squadra NBCR

Incendio in capannone industriale: all'esterno è ancora attivo
Incendio in capannone industriale: all'esterno è ancora attivo
Olbia.it

Pubblicato il 07 August 2022 alle 09:52

condividi articolo:

Sassari. E' divampato ieri verso l'ora di pranzo il rogo che ha colpito un'azienda che smaltisce rifiuti urbani e industriali a Sassari, in località Truncu Reale. Bruciano rifiuti plastici stoccati all'esterno, e anche una parte dei fabbricati.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro nell'area coinvolta da ieri alle 14:30, coadiuvati anche da rinforzi provenienti da Porto Torres. L'evento è stato dichiarato di interfaccia e gestito dal ROS dei Vigili del fuoco. I mezzi dell'antincendio regionale sono intervenuti per impedire che le fiamme si espandessero alle circostanti aree rurali.

Sono intervenuti il personale della Stazione del Corpo Forestale di Sassari, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri  provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e Anela unitamente alla squadra di intervento giunto a bordo del Superpuma giunto dalla base CFVA di Fenosu. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sassari, 1 squadra della Compagnia barracellare di Sassari, 2 squadre dei VVF di Sassari e Porto Torres e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Sassari. Le operazioni di spegnimento di competenza del CFVA, si sono concluse alle ore 17:40 circa, mentre quelle di competenza del CNVVF sono ancora in corso.

Il lavoro di spegnimento a Truncu reale è proseguito per tutta la notte: presenti anche i mezzi speciali provenienti dall'aeroporto di Alghero. In serata è giunta anche una squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) a supporto del personale. Situazione in miglioramento all'alba, ma l'incendio all'esterno è ancora attivo.