Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Incendio Alà dei Sardi: situazione critica

Incendio Alà dei Sardi: situazione critica
Incendio Alà dei Sardi: situazione critica
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 July 2017 alle 19:57

condividi articolo:

Olbia, 13 luglio 2017 - Sono decine e decine gli operatori che in questo momento stanno lottando contro le fiamme in Gallura. Decine di volontari, Vigili del fuoco, forestali, barracelli che si stanno impegnando per salvare l'ambiente, le persone e le attività economiche.

Secondo le ultime informazioni, è critica la situazione dell'incendio di Alà dei Sardi. L'incendio era scoppiato ieri e aveva bruciato 30 ettari: questa mattina, alimentato dal forte vento di maestrale, l'incendio ha ripreso vigore macinando metri e metri. Al momento, gli operatori stanno trovando difficoltà a domarlo: le fiamme si stanno dirigendo pericolosamente verso alcune frazioni di Padru. Sul posto, oltre le squadre a terra, vi sono un candair e due elicotteri della flotta regionale.

Nonostante le difficoltà, gli operatori non demordono: la lotta contro il fuoco continua. Si raccomanda la popolazione delle zone interessate a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e di rispettare le norme di auto protezione.